Autovelox Milano-Meda attivi tra Varedo e Bovisio
Al rientro dalle vacanze gli automobilisti che percorrono abitualmente la Milano-Meda sono stati accolti da una “insospettabile” sorpresa: nuovi limiti di velocità quasi impossibili da rispettare. E, come se non bastasse, è già iniziata la prima pioggia di multe nel tratto tra Varedo e Bovisio.
.
Suscita decise perplessità il nuovo limite di 70 chilometri orari lungo alcuni tratti della superstrada Milano-Meda, in particolare in direzione Milano da Cesano Maderno fino a Paderno Dugnano, là dove la superstrada è anche in leggera discesa e, per di più, completamente rettilinea.
.
Nel tratto successivo, che si collega con la via Enrico Fermi (zona Niguarda), dove prima vigeva il limite di 110 chilometri orari, ora il limite è stato ridotto a 90; ma se i 90 si possono anche accettare, ciò che invece suscita “inevitabili perplessità” sono i 70 nel tratto precedente, che fanno il pari con lo stesso limite nella direzione contraria.
.
Ad ogni buonconto, in questi giorni le proteste sono state sicuramente attenuate dal fatto che sono pochi i pendolari impegnati a percorrere il tratto quotidianamente, ma di sicuro non mancheranno polemiche a seguito della ripresa delle attività lavorative.
.
Soprattutto, il malcontento non migliorerà grazie alla notizia che i Comuni di Boviscio Masciago e Varedo hanno deciso di testare gli autovelox con i nuovi limiti di velocità: in soli 3 giorni di prova sono arrivate quasi 1.000 multe.
.
Inoltre, rimane solo da immaginare cosa succederà nei Comuni di Paderno Dugnano, Cesano Maderno, Seveso, Meda, Barlassina e Lentate sul Seveso, dove per adesso non vengono utilizzati i nuovi dispositivi autovelox: se nelle 3 giornate di rilevamento, a Bovisio, sono stati multati circa 600 automobilisti, mentre a Varedo sono state accertate circa 360 infrazioni… cosa faranno gli altri Comuni?
.
Agli automibilisti (purtroppo) l’ardua sentenza.
.
AGGIORNAMENTO di giugno 2012: Per i nuovi autovelox sulla Milano-Meda entrati in vigore dal 18 giugno 2012, per le polemiche, le proteste, le postazioni fisse e i relativi limiti di velocità, CLICCA QUI
.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Potete mandare le vostre segnalazioni e foto su incidenti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scrivendoci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità
Autovelox Milano – Meda nascosto dietro il ponte di Meda, foto e video
Autovelox Milano – Meda, ricorso, rilevazioni di velocità, procedimenti e foto
Limite 70 chilometri su tangenziali Milano – Meda, Rho Monza, Val Tidone e Paullese
Autovelox Milano-Meda attivi tra Varedo e Bovisio
Limiti velocità tangenziali – provinciali Milano, punti patente sottratti e multe per trasgressori
Milano – Meda, sono arrivati gli 80 all’ora
Multe autovelox Milano – Meda, a chi vanno i proventi e per cosa vengono utilizzati
Matteo Torti