Tentata rapina supermercato via Bergognone Milano, romeno ferisce se stesso e un Carabiniere, Milano è sicura?
Poche settimane fa tutti i giornali avevano definito Milano come una “città da Far West”, a seguito della sparatoria che in Largo Muratori ha visto “giustiziati” due coniugi legati all’ambito della droga. Poi, più nulla.
Tuttavia, mentre assessori in giacca e cravatta presenziano entusiasti agli aventi cittadini più modaioli (vedi ad esempio l’assessore Franco d’Alfonso, estasiato ieri mattina durante la presentazione dell’evento “Vendemmia di via Montenapoleone 2012”), i fatti di criminalità continuano a susseguirsi, drammatici e spaventosi.
Proprio ieri, ad esempio, il caso dell’anziana di 73 anni accoltellata alla gola sul pianerottolo di casa da due rapinatori: ricoverata in codice rosso al Niguarda lotta tra la vita e la morte.
Solo il giorno prima, a mezzogiorno circa di domenica, una 88enne con difficoltà motorie rapinata da un rom in via Blazac, sbattuta a terra senza un briciolo di pietà.
Ma non solo, perché solo negli ultimi tre giorni sono stati registrati:
2)- Donna anziana accoltellata Milano via Govone, colpita alla gola sul pianerottolo di casa
5)- Ragazza rapinata della catenina via Guerzoni Milano, weekend di aggressioni a Milano
7)- Rapina iPhone via Moscova Milano, vittima di 21 anni avvicinata con la richiesta di una sigaretta
E mentre giornali e telegiornali hanno fatto vedere una Milano coloratissima e festosa durante lo svolgimento della “Deejay Ten” (la corsa cittadina che si è snodata per le vie del centro domenica mattina), intanto ieri un altro fatto “da film”, che mai si potrebbe immaginare uscendo di casa per andare a fare la spesa nel vicino supermercato.
E’ accaduto all’Esselunga di via Bergognone, a due passi dal centro e dal luccicante distretto del design milanese.
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, un ragazzo romeno di 22 anni, T.I., con precedenti per rapina, è entrato nel supermarket.
Visibilmente alterato, ha preso dagli scaffali alcune bottiglie di liquore e un coltello, cercando poi di uscire senza pagare. A questo punto, il dramma.
Intervenuti gli uomini della vigilanza, il romeno è stato bloccato ma, fuori controllo, il giovane ha dato in escandescenze e, impugnando il coltello, ha cominciato a ferirsi da solo. Dopodiché si è asserragliato nel supermercato.
Sopraggiunti i Carabinieri, a questo punto è stato necessario l’intervento un ‘negoziatore’ esperto in procedure di mediazione.
Il militare ha cercato di convincere il 22enne a desistere ma, nel tentativo di bloccarlo, il rapinatore è riuscito a ferire un Carabiniere ad un gluteo, facendo salire ulteriormente le tacche della tensione.
Il giovane è stato solo in seguito definitivamente bloccato ed arrestato.
Il militare ferito è stato portato all’ospedale San Carlo.
In tutto ciò, fervono i preparativi per un grande, nuovo evento cittadino: il 14 ottobre 2012, infatti, sarà ancora domenicAspasso (per tutti i dettagli e l’elenco dei veicoli esentati, CLICCA QUI)
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”
Comuni hinterland Milano con blocco traffico 14 ottobre 2012, elenco aggiornato in tempo reale
Di Redazione