Arresti Guardia di Finanza Milano, operazione nata da estorsioni dentro Ortomercato
L’operazione è stata eseguita dalla Guardia di Finanza di Milano.
I SOGGETTI INDAGATI – In base a quanto spiegato, le Fiamme Gialle hanno proceduto all’esecuzione di otto ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte dal G.I.P. del Tribunale di Milano, Dott. Simone Luerti, nei confronti di altrettanti soggetti indagati, gravitanti nei territori dei comuni di Corsico, Buccinasco e Trezzano sul Naviglio.
LE ACCUSE – Le accuse, a vario titolo, sono di traffico di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale e furto in abitazione.
L’INIZIO DELLE INDAGINI: TRA ESTORISIONI E TRAFFICO DI STUPEFACENTI – Le attività investigative, svolte su delega del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il
Tribunale di Milano – D.D.A., dott. Paolo Storari, con il coordinamento del Procuratore
Aggiunto dott.ssa Ilda Boccassini, hanno avuto origine da informazioni acquisite a
seguito di alcuni episodi estorsivi avvenuti all’interno dell’Ortomercato di Milano.
– Successivamente, hanno permesso di acquisire circostanziati elementi circa la commissione
di numerosi reati, soprattutto nel settore del traffico di sostanze stupefacenti.
GLI ULTERIORI 16 ARRESTI – Nell’ambito della stessa operazione sono stati anche eseguiti, con la collaborazione del Servizio Centrale per l’Investigazione contro la Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza e di altri Reparti del Corpo o altre Forze di Polizia, numerosi interventi repressivi, che hanno portato all’arresto in flagranza di reato di altri 16 soggetti, per traffico di sostanze stupefacenti, utilizzo di banconote false e detenzione abusiva di armi.
DENUNCE, SEQUESTRI, ARRESTI – Durante l’operazione sono stati anche:
– denunciati anche alla Magistratura altri 41 soggetti,
– sequestrati complessivamente 11 chili di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana)
– arrestato un latitante.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Spaccio droga dogana Ponte Chiasso, auto con 90 chili di hashish dentro doppiofondo
Di Redazione