Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?
E’ successo alle 20 circa di mercoledì 10 luglio 2013 in corso Vittorio Emanuele.
In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, la vittima è una ragazzina di 13 anni e, di gravità in gravità, si tratta pure di una turista, giunta dalla Francia assieme alla propria famiglia, per trascorrere una “piacevole” vacanza a Milano.
Mentre la ragazzina si trovava vicino al Duomo con il proprio gruppo e i genitori, è stata però adocchiata da un ragazzo marocchino di 26 anni.
Dopo essersi avvicinato alla comitiva, il malvivente ha palpeggiato la ragazzina al sedere, di modo che la giovane turista si è subito rifugiata dalla madre.
Subito la guida del gruppo, un uomo di 28 anni ivoriano, è intervenuto prendendo le difese della 13enne.
Purtroppo, però, la situazione è velocemente degenerata e, il molestatore, ha reagito colpendo la guida alla testa.
A breve sul posto è sopraggiunta la Polizia, in presidio fisso proprio sul lato del Duomo, all’imbocco della Galleria Vittorio Emanuele.
Gli agenti, immobilizzato il 26enne, l’hanno arrestato per violenza sessuale.
In base ai dati della Questura, lo scorso anno, a Milano, le violenze sessuali sono aumentate del 9%, con 462 casi compiuti, pari a 1,2 violenze sessuali al giorno.
L’apice è stato toccato nei primi 4 mesi del 2012, quando questa tipologia di reato ha toccato, rispetto all’anno precedente, l’aumento record del +45,7%.
Di seguito anche l’aumento delle altre tipologie di reato, registrate sempre a Milano, nel 2012, dalla Questura:
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
Inoltre, anche gli ultimi casi di turisti rapinati e truffati a Milano negli ultimi giorni:
– Rapina iphone corso Como Milano, turista francese depredato da 2 romeni
– Scippi metropolitana Milano, egiziano derubato da una croata sulla banchina della verde
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Molestatore filobus 91 Milano, palpeggiata una ragazza di 28 anni in compagnia del padre
Molestie su autobus Milano, 37enne palpeggiava sistematicamente le passeggere della 94
Di Redazione