Spaccio marijuana Vimercate davanti a scuola, i consumatori sono studenti, molti minorenni
Ennesimo caso di spaccio di droga, purtroppo tra giovani e giovanissimi.
In base a quanto ricostruito dai Carabinieri della compagnia di Vimercate, i pusher sono un ragazzo e una ragazza di soli 19 anni, incensurati: lui disoccupato, lei studentessa.
La coppia aveva trovato nell’Istituto Omnicomprensivo di Vimercate, la propria zona di “lavoro”, dove attendevano gli studenti per prendere le ordinazioni e vendere le dosi.
Gli investigatori hanno fotografato e ripreso con videocamere l’attività, nei pressi di via Adda, registrandone la dinamica.
Mentre la ragazza avvicinava i gruppetti di studenti e segnava “le ordinazioni” sullo smartphone, il fidanzato preparava le dosi, poi prelevate dalla giovane e consegnate ai clienti.
Purtroppo, gli utilizzatori sono tutti giovani e giovanissimi, molti anche minorenni: la droga veniva pagata, infilata negli zainetti e quindi portata via.
I Carabinieri, oltre ad aver arrestato il 19enne (ritenuto principale responsabile dell’attività e trovato con mezzo etto di sostanza), e denunciato la complice (in possesso di 4 grammi di stupefacente), hanno anche segnalato al Prefetto alcuni clienti.
Purtroppo, i dati confermano che l’età dei consumatori di droga è sempre più bassa.
APPROFONDIMENTO DEGLI ARGOMENTI AFFRONTATI – Per tutte le conseguenze derivate dall’assunzione della cannabis, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video
Spaccio studenti Milano Cerro Maggiore, presi un 16enne e un 17enne
Spaccio droga Milano, ragazzo di 16 anni preso in via San Gottardo con dosi pronte da vendere
Droga e alcol minorenni Milano, ricoverati in 9 mentre trascorrevano la nottata in discoteca
Di Redazione