Furti metropolitana Milano, romeno derubava i turisti ai distributori dei biglietti, fingendo di aiutarli
Avevano fatto discutere le dure parole di un turista tedesco al quale, giunto a Milano per trascorrere la Pasqua, ignoti avevano subito rubato l’auto, parcheggiata del resto davanti ad un hotel 5 stelle.
Dopodiché, tra innumerevoli casi di stranieri borseggiati, scippati e rapinati nel quadrilatero della moda oppure in piazza Duomo, altre proteste da parte di un padre di famiglia, questa volta italiano, pochi mesi fa tornato a Milano per trascorrere qualche giorno con moglie e figli, dopo 30 anni di assenza dalla capitale meneghina. E anche in questo caso, l’amarissimo epilogo dopo il furto dell’auto, parcheggiata a pochi metri dalla centralissima piazza Santa Maria delle Grazie: “Il ricordo di quei giorni sarà per sempre indissolubilmente legato a quanto spiacevolmente accaduto”:
Da allora i furti, per strada oppure a bordo dei mezzi pubblici, non si sono ovviamente (purtroppo) mai fermati.
L’ultimo arresto, sempre ai danni di alcuni turisti, lunedì 1 settembre presso la stazione metropolitana M3 Centrale.
Qui, infatti, soleva operare (ma non è certo l’unico) un uomo romeno di 41 anni.
Il malvivente, per “svangare” la giornata seguiva una tecnica evergreen: rimanere nel raggio dei distributori automatici dei biglietti, fingendo di mettersi a disposizione degli sventurati turisti che, appena scesi dal treno, hanno necessità di acquistare un biglietto della metro.
A questo punto, il ladro borseggiava le vittime, alleggerendole del portafoglio e di tutto quanto possibile.
Lunedì, però, qualcosa non ha funzionato, e il 41enne è stato bloccato ed arrestato dalla Polizia.
A poco più di 6 mesi di distanza dall’inizio di Expo, la domanda è: cosa succederà quando a Milano arriveranno i circa 21 milioni di turisti attesi per l’Esposizione Universale? Scriveteci la vostra opinione.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tornelli saltati metropolitana Milano, una cittadina: “Intanto io pago 300 euro di abbonamento!”
Tentata rapina metropolitana Lambrate Milano, algerino aggredito da 19enni con coltello
Tentato stupro metropolitana Gessate Milano, arrestato pregiudicato senza fissa dimora
Rapina piazza 4 Novembre Milano Stazione Centrale, pakistano depredato di zaino e orologio
Di Redazione