Cronaca

Traffico cocaina Svizzera – Saronno, Gdf scopre stupefacente per 30mila euro

GDFE’ successo al confine tra Italia e Svizzera.

 

In base a quanto spiegato dalla Gdf, protagonisti della vicenda sono tre italiani residenti in Canton Ticino e un uomo di origine marocchina.

 

I soggetti si erano dati appuntamento presso il parcheggio della Rotonda di Saronno, in provincia di Varese, per un traffico di cocaina.

 

Sul posto era presente una pattuglia delle Fiamme Gialle, in presidio del territorio.

 

I Finanzieri hanno notato l’auto degli italiani ferma e, rimasti in osservazione, hanno assistito all’arrivo della seconda auto, condotta dall’uomo di origine marocchina, che si affiancava alla prima e si metteva in sosta.

 

Ancora in appostamento, i Finanzieri hanno assistito allo scambio: uno dei cittadini italiani è entrato nell’altra vettura e, appena notati i militari in avvicinamento, si è gettato fuori dal veicolo, cercando di dileguarsi.

 

La fuga, tuttavia, non ha avuto seguito, e i militari hanno velocemente bloccato i malviventi.

 

Nel marsupio dell’italiano, i Finanzieri hanno rinvenuto i circa 130 grammi di cocaina pura, appena acquistata. L’altro, viceversa, è risultato in possesso di 7mila euro in contanti.

 

I due uomini,  con numerosi precedenti specifici, sono stati arrestati in flagranza; gli altri soggetti sono stati invece denunciati a piede libero.

 

Le Fiamme Gialle hanno poi sequestrato i contanti e diversi telefoni cellulari.

 

Secondo le Autorità preposte, una volta tagliato e immesso sul mercato, lo stupefacente avrebbe avuto un valore oltre 30 mila euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio