Scontro camion – pullman studenti autostrada A4 Milano, è maxi emergenza
E’ successo alle 10 circa di stamattina.
Secondo le prime ricostruzioni, la Polizia stradale è intervenuta al km1 38 della A4, direzione ovest, tra Milano e Monza.
Subito sopraggiunti i Vigili del Fuoco, una squadra ha estratto uno dei conducenti rimasto incastrato nel proprio camion e, la situazione che si profila, è quella del codice rosso.
Dai primi rilievi sarebbe emerso che, un bus con 40 studenti a bordo, proveniente da Verona, sia stato tamponato da un camion, tamponando poi a sua volta un altro mezzo pesante, subito davanti.
Dei 40 studenti, 35 sono stato soccorsi in codice verde e 5 in giallo. Codice giallo anche per l’autista della scolaresca.
Le autorità hanno evacuato zona, e il 118 ha allertato gli ospedali di Monza, il San Raffaele e Niguarda: i feriti sono stati soccorsi con 8 ambulanze, un’automedica e l’elicottero del 118.
Al momento la circolazione del tratto stradale interessato è bloccata, e si consiglia agli automobilisti di scegliere itinerari alternativi.
AGGIORNAMENTO del 3 marzo 2015 ore 12,42: L’Areu ha precisato che sono stati coinvolti anche gli ospedali Sacco e San Gerardo. Il conducente è stato inviato in codice giallo (e non rosso) al San Raffaele. La situazione sanitaria finale vede 14 le persone inviati in ospedale (Niguarda, Cinisello e Vimercate) per controlli. Nessuno rischierebbe la vita.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Di Redazione