Giovedì 10 ottobre inizia la nuova stagione al Teatro Carcano di Milano. E’ intitolata “Spettina la realtà” perché se ne avverte il bisogno anzi lo necessità.
Il primo spettacolo sarà un omaggio a Giacomo Puccini con due delle sue Opere “Suor Angelica” e “Gianni Schicchi”.
Sul palco si presenteranno poi, tra gli altri, Andrea Pennacchi, Alessandro Haber, Sergio Rubini, Violante Placido, Lella Costa con la terza e ultima parte di “El Nost Milan” di Carlo Bertolazzi. Quindi Elio Germano, Mariangela D’Abbraccio, Veronica Pivetti, Luca Bizzarri, Tullio Solenghi e Silvia Gallerano
Il Teatro Carcano all’interno del panorama milanese e nazionale si pone come catalizzatore del punto di vista femminile. La direzione artistica di Lella Costa e Serena Sinigaglia e la progettualità di Mariangela Pitturru lo stanno indirizzando con decisione; attraverso produzioni, rassegne, eventi, incontri, confronti e naturalmente spettacoli, mirati a valorizzare la creatività delle donne.
Il programma della nuova stagione del Teatro Carcano comprende 27 titoli di cui 5 produzioni. Sarà arricchito da incursioni musicali, adattamenti teatrali di capolavori letterari, reinterpretazioni di grandi classici e due opere liriche con orchestra dal vivo grazie alla rinnovata collaborazione col Conservatorio di Milano. Inoltre tornerà protagonista sul palcoscenico anche la danza.