Cultura e Società

Al via i lavori per i nuovi colombari nel Cimitero di via dei Crisantemi

5 febbraio 2024 – Dopo la notizia degli importanti lavori di manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo nei cimiteri cittadini, è di questi giorni l’avvio dei lavori di realizzazione del nuovo blocco di colombari nel Cimitero storico di Cinisello, in via dei Crisantemi.

I nuovi manufatti verranno realizzati nell’area adiacente all’attuale fabbricato adibito ad ossari, un’area che il Piano Cimiteriale ha individuato per un ulteriore ampliamento.

Il progetto prevede la costruzione di 72 nuovi loculi, suddivisi in 7 moduli da 12 loculi ciascuno. L’importo previsto è di 230mila euro.

«Considerando le diverse forme di sepoltura richiesta dai cittadini e, in particolare, osservando l’andamento delle concessioni relative a colombari, da tempo ci si è accorti della necessità di mettere a disposizione della cittadinanza nuovi manufatti. Faremo il possibile per assicurare la cura e la conservazione dei nostri Cimiteri, luoghi di affetto e di memoria per i cittadini». Così l’assessore ai Servizi cimiteriali, Francesco Scaffidi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio