Cronaca

Flavio Zanini nuovo comandante interregionale dell’italia nord occidentale, la cerimonia di avvicendamento

Gen.C.A. Flavio ZaniniLa Guardia di Finanza del Nord Ovest ha salutato il Gen. C.A. Luciano Carta, che ha ceduto al Gen. C.A. Flavio Zanini (nella foto) il comando, per assumere quello di Comandante dei Reparti Speciali alla sede di Roma.

 

La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Saverio Capolupo, dei Comandanti Regionali e Provinciali della Liguria, del Piemonte, della Valle d’Aosta e della Lombardia, di fronte ad una rappresentanza di militari in forza presso i reparti dell’Italia Nord Occidentale, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e degli organi di base ed intermedio della rappresentanza militare.

 

Nel ripercorrere i tredici mesi trascorsi alla guida delle Fiamme Gialle del Nord Ovest, in un’area di primario interesse strategico – operativo per il Corpo, il Gen. C.A. Carta ha individuato nel miglioramento degli standard qualitativi raggiunti nello svolgimento della missione istituzionale e nella razionalizzazione del modello organizzativo dei reparti, i macro obiettivi della sua azione di comando, secondo criteri finalizzati – in linea con le direttive emanate dall’Autorità di Governo – all’effettivo conseguimento di risorse per l’Erario e ad un puntuale controllo della spesa pubblica. Il Gen. C.A. Carta ha espresso ai Finanzieri del Nord Ovest la propria gratitudine per l’instancabile impegno, l’altissima professionalità e la profonda dedizione dimostrati in tante occasioni.

 

Il Comandante Generale, Gen. C.A. Saverio Capolupo, ringraziando il Gen. C.A. Luciano Carta per l’opera svolta, ha rivolto al Gen. C.A. Flavio Zanini un augurio di “buon lavoro” nel nuovo incarico, auspicando che egli possa cogliere ulteriori successi, nell’interesse della Guardia di Finanza e del Paese.

 

Il Gen. C.A. Luciano Carta ha quindi “lasciato il testimone” al Gen. C.A. Flavio Zanini, proveniente dal Comando Interregionale per l’Italia Centro Settentrionale, con sede a Firenze, e già Comandante Interregionale per l’Italia Nord Orientale, con sede a Venezia.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio