Cultura e Società

Partiti i lavori di manutenzione straordinaria per la Caserma dei Carabinieri

13 marzo 2024 – Dopo l’approvazione in Giunta del documento di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di manutenzione straordinaria della caserma dei carabinieri di via Pecchenini, 12, i lavori sono partiti.

A seguito di valutazione tecnica, gli interventi di manutenzione straordinaria interessano solo le parti maggiormente ammalorate. All’esterno della palazzina si sta intervenendo con la sistemazione di parte della pavimentazione del cortile e il muro di contenimento dell’aiuola esistente. All’interno si sta procedendo con la sostituzione di nove infissi; il rifacimento totale dei due terrazzi del primo piano (massetto, isolamento, impermeabilizzazione, scarichi e pavimentazione) e rifacimento e messa a norma del quadro elettrico per la distribuzione della forza motrice nonchè dell’illuminazione ordinaria e di sicurezza, oltre alla  sistemazione generale dello stesso locale tecnico.

L’importo omnicomprensivo dei lavori è di 80mila euro.

“Come già comunicato, diamo conto dell’avvio dei lavori d’intervento su un edificio di proprietà per una fruibilità completa ma soprattutto in sicurezza. La caserma di via Pecchenini ospita una stazione dei carabinieri che prevede anche l’accesso della cittadinanza in quanto aperta al pubblico”. Ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Scaffidi.

Comune di Cinisello Balsamo

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio