Sport e Motori

Emporio Armani Milano, ok nel primo test del trofeo "Costa del Sol": battuta la Benetton Treviso 90-81

Milano – Dopo le prestazioni positive al Torneo di Caorle, dove i meneghini hanno avuto la meglio su Benetton Treviso e Bennet Cantù, e la prova di forza di domenica a Granada, coach Sergio Scariolo inizia ad intravedere la vera identità dal roster milanese. Un pre-season che lascia ben sperare in vista dell’intensa stagione che vedrà l’Olimpia EA7 Milano impegnata in più fronti per cercare di ottenere risultati importanti. La tournèe spagnola di preparazione ha vissuto il secondo atto ieri nel triangolare “Costa del Sol”, in fase di svolgimento a Malaga.

 

Al Palacio de Deportes José María Martín Carpena, a Malaga,  l’Emporio Armani ha affrontato la Benetton Treviso di coach Djorjevic. Gallinari fa il suo “esordio” con la casacca Armani numero 6, dimostrando di aver smaltito il fastidio alla caviglia chiudendo con 12 punti all’attivo.

 

Dopo un primo quarto marcato Benetton, conclusosi 18-19 in favore dei trevigiani, nel secondo periodo l’Olimpia Milano ha cambiato decisamente marcia, dando vita a dieci minuti di intenso spettacolo, ribaltando il parziale portandosi sul 42-38 all’intervallo. Cook, Mancinelli e Gallinari sono i trascinatori del roster milanese.

 

Il terzo quarto di gara prende la fisionomia del secondo, dove l’Olimpia è in pieno controllo della garaMilano in fuga 67-58. Bourussis (12 punti) e Gallinari sembrano incontenibili, siglando canestri a ripetizione. Treviso in bambola che prova timidamente a rientrare in gara con le giocate di Gentile (22 punti finali) e Becirovic (13). Ma il risultato non cambia: Emporio Armani Milano – Benetton Treviso 90-81.

 

Tegola in casa Olimpia. Jeff Viggiano non ha preso parte alla gara a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Già iniziato il programma riabilitativo , seguito dallo staff medico biancorosso, per smaltire il malanno.

 

Giovanni Parisio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio