Milano Gratis

Via Mozart: stasera l’aperitivo in giardino e l’incontro tra i giovani e l’amministratore delegato dell’Expo 2015, Lucio Stanca

Giardino_fioritoDopo la presentazione del Masterplan avvenuta stamattina al Teatro Strehler, stasera un nuovo avvenimento per coinvolgere i milanesi e i giovani sul grande evento del 2015.

Il Masterplan è stato svelato stamattina dal Sindaco Letizia Moratti che, in veste di Commissario straordinario per il Governo di Expo, ha finalmente reso pubblici tutti i “segreti” del progetto. Come cambieranno, quindi, la città e la sua periferia? Decisamente in meglio, grazie a orti, aree ristoro, giardini, canali e arene immerse nel verde, per un totale 110 ettari di superficie, 5 aree bioclimatiche, 100 edifici dell’Expo Village affacciati sul canale con 320 appartamenti e 4 chilometri di “Waterside path” per passeggiate e gite in bicicletta.

 

Di questo e altro si parlerà poi nel doppio incontro, stasera, volto ad approfondire tutti i risvolti soiali ed economici legati  all’Expo, nell’incantevole contesto di Villa Necchi Campiglio (via Mozart 14, Milano).


Alle 19.30, infatti, si terrà un piacevole aperitivo in giardino e, a seguire, alle 20.15 l’On. Lucio Stanca, Amministratore Delegato Expo 2015 Spa, incontrerà i giovani per fare il punto della situazione sull’Expo, interpretato dal punto di vista dei giovani.

 

Con ingresso libero, si spazierà dai progetti legati al mondo universitario a quelli per coinvolgere il volontariato, dalla capacità creativa dell’expo-generation e dalla comunicazione online, all’aspetto culturale e umanistico, secondo quelli che sono i due temi cardine dell’evento del 2015: l’ascolto e la cooperazione.

 

Proprio in quest’ottica, infatti, l’On. Stanca darà voce alle domande e agli interventi dei giovani interessati a nuovi stili di vita nell’economia, nel sistema fiscale, nell’ambiente, nel sociale, nelle infrastrutture.

 

L’incontro è frutto della collaborazione tra il FAI –  Fondo Ambiente Italiano –, la Presidenza Regione Lombardia e Milano Giovani Propone: una rete di diverse associazioni giovanili con uno storico radicamento sul territorio, legate al tessuto produttivo e culturale della città.

 

Info: www.milanogiovanipropone.org

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio