Cronaca

Anziana truffata Milano piazza Artigianato, arrestati grazie agli abitanti del quartiere

Piazza ArtigianatoE’ successo in piena mattina, mercoledì 15 gennaio 2014 in piazza Artigianato, tra viale Forlanini e via Mecenate.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, protagonisti della vicenda sono un romeno di 30 anni ed un 54enne di Torino, con numerosi precedenti penali.

 

Erano le 11,30 circa quando i due hanno adocchiato la vittima perfetta: una vecchina di 82 anni.

 

A questo punto, i malviventi hanno fermato l’anziana, presentandosi come amici del figlio e avvalorando l’informazione con una dettagliata gamma di particolari, quali nomi e diverse circostanze.

 

A questo punto la vittima, conosciuta nel quartiere per essere tanto diffidente da non uscire mai senza il figlio, per una volta si è fidata, e ha accettato di essere accompagnata a casa dai due.

 

I dubbi, però, non hanno tardato ad arrivare, poiché l’82enne si è resa presto conto che qualcosa non andava, e ha minacciato di chiamare subito il figlio.

 

Mentre i criminali si davano alla fuga, i residenti di zona, che poco prima avevano notato la signora in compagnia di sconosciuti, hanno chiamato la Polizia.

 

Grazie alla prontezza e all’attenzione degli abitanti, quindi, una pattuglia del commissariato “Monforte” si è subito recata sul posto.

 

Perlustrando la zona, gli agenti hanno individuato velocemente un’auto a bordo della quale viaggiavano due uomini che corrispondevano alla descrizione fornita dalla Questura.

 

Bloccati e perquisiti, i sospetti si sono rivelati essere proprio i due truffatori che, con loro, avevano ancora una borsa con tutta la refurtiva: diversi oggetti e contanti per un valore di circa 2.500 euro, agguantati nella casa dell’82enne prima di gettarsi alla fuga.

 

Per i due sono quindi scattate le manette.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziani truffati viale Lazio Milano da finte addette Amsa Polizia, tutti i consigli anti-truffa

Piazza Artigianato Milano, a due mesi dalla riasfaltatura è tutto da rifare. La protesta dei residenti

Tentata rapina bar piazza Artigianato Milano alle 15 del pomeriggio, in due per sottrarre la macchinetta cambia monete

C’era una volta Piazza Artigianato

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio