Arrestato cinese irregolare via Giannone, zone Paolo Sarpi
E’ accaduto ieri in via Giannone, quartiere Sarpi.
Un clandestino cinese di 40 anni è stato sorpreso dagli agenti della Polizia Locale mentre trasportava svariati pacchi allestiti sopra un carrellino, in via Giannone.
L’uomo, risultato inottemperante a un decreto di espulsione dalla Questura di Milano del 2006, è stato arrestato.
Il datore di lavoro del clandestino, un cinese di 40 anni titolare di un negozio abbigliamento, è stato poi sanzionato di 450 euro.
“Secondo la nuova ordinanza in vigore a Sarpi”, ha spiegato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato, “il carico/scarico merci è vietato di domenica. E il fermo dell’uomo cinese clandestino che domenica transitava nel quartiere con un carrellino carico di pacchi, dimostra che i controlli nella zona ci sono e funzionano.
“L’area, infatti,” ha spiegato il vicesindaco, “gode del potenziamento della presenza della Polizia Locale: 24/30 agenti su 3 turni 7 giorni su 7, che hanno consentito di attuare una stretta sul carico/scarico selvaggio e stanno contribuendo a migliorare ulteriormente la sicurezza nel quartiere, tanto che sono arrivati a quota 63 gli interventi a Chinatown dal 2008 a contrasto dell’illegalità nel quartiere.
Leggi anche:
Paolo Sarpi contravvenzioni per carico e scarico merci
Polizia in via Sarpi sequestra bar karaoke senza licenza