Ritardi treni Trenord Milano, forti rallentamenti soprattutto nelle stazioni milanesi, info e navette
AGGIORNAMENTO del 12 dicembre 2012: LO SCIOPERO CI SARA’ – Saranno i soli iscritti alla organizzazione sindacale Fast Confsal ad aderire allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dalla stessa organizzazione per venerdì 14 dicembre 2012. Per orari, corse garantite e info utili, CLICCA QUI
.
Stava lentamente tornando alla normalità il traffico ferroviario in regione Lombardia, caratterizzato dalla scorsa domenica da ritardi e soppressioni in seguito a problemi causati dal nuovo sistema informatizzato di gestione dei turni del personale.
.
LA CIRCOLAZIONE ALLE 16,00 DI OGGI – Trenord ha comunicato che alle ore 16 di oggi, martedì 11 dicembre 2012, hanno circolato l’88% treni in programma. Nel dettaglio:
– ritardi: Il 70% è arrivato con ritardi contenuti entro dieci minuti, mentre il 51%, considerando l’indice di puntualità, entro i 5 minuti.
– soppressioni: Le soppressioni si sono concentrate principalmente sulle linee Milano-Como-Chiasso (21), Milano-Bergamo (12, di cui 4 via Carnate) e Milano-Voghera-Tortona (6).
LA CIRCOLAZIONE DALLE ORE 17,30 DI OGGI: FORTISSIMI I DISAGI – Trenord ha comunicato che, dalle 17,30 di oggi, la circolazione del servizio ferroviario regionale “è tornata fortemente perturbata”.
– Segnalati disagi in particolare per i treni in partenza dalle stazioni milanesi.
POTENZIAMENTO DELLO STAFF – È stato rafforzato lo staff di tecnici informatici e il presenziamento nelle sale operative. I tecnici hanno individuato le cause del malfunzionamento del nuovo sistema e sono al lavoro 24 ore su 24 per apportare le necessarie modifiche al software.
NAVETTE SOSTITUTIVE – L’azienda ha comunicato che a partire dal primo pomeriggio di oggi è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi nella tratta Saronno-Seregno, in entrambe le direzioni.
– Le corse sostitutive partono dai piazzali esterni alle stazioni ed effettueranno tutte le fermate previste dai treni.
PREVISIONE DEL RIPRISTINO – Secondo Trenord il ritorno alla completa normalità è previsto gradualmente nei prossimi giorni.
– L’azienda ha rinnovato le proprie scuse verso tutti i passeggeri.
SCRIVETECI – Esortiamo tutti i passeggeri a scriverci della propria situazione. Per leggere dei disagi subiti e già inviati alla nostra Redazione, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Adesione Atm sciopero nazionale Milano 14 dicembre 2012, orari, corse garantite, info
Sciopero treni Milano Trenord 16 dicembre 2012, orari, corse garantite, info
Ritardi treni Trenord Milano e corse cancellate, ripristino completo per domani, dettagli
Rinvio adesione sciopero Atm Milano venerdì 14 dicembre 2012, si aspetta la conferma ufficiale
Di Redazione
Foto dalla lettrice Angelica