Danae festival Milano 26 marzo – 4 aprile e 3 – 6 novembre 2011, programma dettagliato teatri, danza, cinema, luoghi e performance
Danae Festival, il più longevo festival milanese dedicato alle arti performative, quest’anno raddoppia. La manifestazione, curata dal Teatro delle Moire, si svolgerà infatti dal 26 marzo al 4 aprile e dal 3 al 6 novembre 2011.
LE ARTI DEL FESTIVAL – Organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, il Festival propone anche quest’anno artisti nazionali e internazionali che utilizzano differenti linguaggi: dal teatro alla danza, dalla performing art alla musica, dalla videoarte al cinema.
PRIMA FASE 26 MARZO – 4 APRILE 2011 – La prima fase, periodo di elezione del festival da sempre, coinvolgerà diversi spazi della città:
- il Teatro Out Off,
- il Teatro Elfo Puccini,
- lo IED,
- il LachesiLAB,
- in apertura, le Colonne di San Lorenzo.
SECONDA FASE 3 – 6 NOVEMBRE 2011 – La seconda fase, invece, si svolgerà in novembre per intercettare l’avvio di Open Latitudes, progetto che riunisce una serie di realtà e festival europei accomunati dall’interesse per le nuove forme della scena contemporanea che faticano a ottenere riconoscimenti nei circuiti tradizionali.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA – “Milano è la città in cui fin dall’inizio ho voluto allargare il concetto di cultura a creatività – ha detto l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory. – Per questo a Milano nasce ogni giorno arte contemporanea e il Festival Danae è lo specchio di questa realtà, ma anche la fonte per ulteriori stimoli, indicazioni, tendenze”.
PROGRAMMA DETTAGLIATO – per scaricare il programma dettagliato di tutti gli eventi presenti al Festival, CLICCA QUI
INFORMAZIONI – Per maggiori informazioni telefonare ai numeri:
- 02-83.58.581
- 345-35.85.033
- e-mail info@teatrodellemoire.it
Leggi anche:
Museo del Novecento Milano, mostre, orari, biglietti, concerti, conferenze e tutte le info
Mostra Savinio Milano Palazzo Reale 25 febbraio-12 giugno, tutte le info
Mostra Randagi d’Autore Milano, dal 26 marzo a Palazzo Isimbardi, corso Manforte 23
Di Redazione