Alla riscossa 2011 Milano, 18 e 19 giugno, come iscriversi, i premi e tutte le informazioni sui giochi d’assalto ambientale del Fai e di Esterni per scoprire le meraviglie della città
E’ stato rivelatore il grande il successo registrato da Allariscossa nel 2009 e nel 2010, con il coinvolgimento di oltre 2.500 persone e di migliaia di “aiutanti” (amici, parenti o semplici passanti) alle prese con prove di tutti i tipi, dal concerto all’alba davanti a Stazione Centrale, alla “messa in scena” de “Il bacio” di F. Hayez fino alla corsa nei sacchi per attraversare Corso Buenos Aires.
ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI E DEI LUOGHI DI MILANO – Anche quest’anno centinaia di squadre si fronteggeranno alla scoperta dei luoghi, dei segreti, delle tradizioni e della storia di Milano e dei suoi dintorni, interagendo con gli spazi pubblici e con i propri concittadini;
- 19 ore a disposizione, dalle 22.00 di sabato alle 17.00 di domenica, per rispondere a test di conoscenza sulla città, superare prove fotografiche, cimentarsi con l’utilizzo del dialetto milanese.
- Intermezzi musicali, improvvisazioni mimiche e teatrali, esibizioni canore, esperimenti gastronomici, attività sportive, oltre a entusiasmanti prove collettive con presenti tutte le squadre.
- Durante lo svolgimento del gioco tutti i partecipanti che indosseranno la divisa di Allariscossa, potranno entrare gratuitamente in alcuni musei e spazi culturali di Milano, oggetto di alcune delle prove più belle: dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci al Civico Planetario Ulrico Hoepli, al Museo Archeologico.
LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2011: Il gioco si svolgerà a Milano, ma si estenderà anche a Genova, Napoli e Padova, con una nuova formula che farà interagire virtualmente le squadre milanesi con squadre “alleate” delle altre tre città, grazie al gemellaggio – facoltativo – attraverso la bacheca del sito www.allariscossa.it
I PREMI – Anche quest’anno, le squadre si contenderanno un ricco montepremi per vivere la città e il tempo libero, a cominciare dal primo premio assegnato alla squadra vincitrice a Milano: una crociera Costa per 5 persone.
- Ci saranno inoltre sacche portacasco per tutti i partecipanti e altri accessori Tucano Urbano, biglietti aerei Air France per Parigi, cofanetti con degustazioni, avventure e gite fuoriporta, weekend in barca e in camper, corsi di inglese e di cucina, giri in offshore, voli in mongolfiera e in idrovolante. E poi discese rafting, bungee jumping, biglietti d’ingresso per musei, cinema, teatri e concerti, libri, dvd, abbonamenti a riviste e molto altro.
- Verranno assegnati premi anche alle squadre prime classificate delle città gemellate.
COME ISCRIVERSI E DOVE – Per iscriversi al gioco è sufficiente formare una squadra (da 2 a 5 giocatori) e compilare il form di iscrizione sul sito www.allariscossa.it .
- Sul sito sarà inoltre possibile trovare compagni di gioco, caricare i risultati delle prove e ottenere suggerimenti utili allo svolgimento delle prove.
- Quota d’iscrizione: 20 € a squadra
- Composizione delle squadre: da 2 a 5 giocatori
- E’ possibile iscriversi al gioco:
- sul sito www.allariscossa.it – fino a domenica 19 giugno alle ore 16.00
- presso l’infopoint in Piazza XXIV Maggio, aperto dal 16 al 19 giugno con questi orari:
– giovedì 16 e venerdì 17 giugno dalle ore 19.00 alle ore 22.00
– sabato 18 giugno dalle ore 20.00 alle ore 21.30
– domenica 19 giugno dalle ore 10.00 alle ore 16.00
PROGRAMMA
Sabato 18 giugno
- FESTA DI APERTURA in Piazza XXIV Maggio dalle ore 20.00: ritrovo in piazza, musica, esercizi di creatività, ultime iscrizioni
- ore 22.00: distribuzione prove alle squadre partecipanti e inizio gioco
- ore 24.00: pubblicazione delle prove sul sito della manifestazione
Domenica 19 giugno
- FESTA DI CHIUSURA alla Cascina Cuccagna in via Cuccagna 2/4
- ore 17.00: chiusura gioco e valutazione dei risultati
- ore 19.00: apertura cascina con musica, aperitivo e relax
- ore 20.30: cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici
Leggi anche:
Concerti Il Ritmo della Città giugno – luglio e novembre 2011, calendario completo
Di Redazione