Iniziative gratuite bambini e Natale Milano, scambio libri, lettura fiabe e mercatini natalizi a Piazza Portello dal 4 dicembre 2011
Una domenica all’insegna della solidarietà tra bambini, tra le luci e i colori del Natale.
Domenica 4 dicembre a “Piazza Portello” si svolgerà infatti l’ultimo appuntamento dell’anno per Scambiolibri, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano, riproposto ogni prima domenica del mese nella struttura di Piazzale Accursio: ogni bambino, per tutta la giornata, potrà portare in Piazza un proprio libro e “scambiarlo” con altri a propria scelta.
Per questa occasione Scambiolibro diventa anche “Dona un libro”: dalle 10 alle 18.30 ogni piccolo lettore potrà quindi portare un libro, scambiarlo con un altro a propria scelta oppure decidere di donarlo in beneficenza ai bambini meno fortunati.
Grandi e piccini potranno inoltre assistere anche a “Le favole di Dina”: davanti ad una tavola golosamente apparecchiata con le prelibatezze tipiche della stagione invernale, Dina, affabile signora trentina “senza tempo e senza età”, racconterà a tutti i bambini una storia fatta di “bontà”.
Per rimanere nell’atmosfera natalizia, in Piazza Portello continuano fino al 31 Dicembre 2011, il Mercatino di Natale realizzato in collaborazione con gli artigiani Trentini.
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00, ingresso libero, si tornerà quindi a vivere la magica atmosfera del Natale, non da meno attraverso miele, grappe e confetture insieme ad oggettistica in legno o ceramica, giocattoli ecologici, addobbi natalizi in vetro fino alle classiche stoffe ricamate.
Leggi anche:
Donare giocattoli Milano all’Artigiano in Fiera 3 – 11 dicembre 2011, info e orari
Salone libro usato Milano 7 – 10 dicembre 2011 Fiera viale Scarampo, orari, info, ingresso gratuito
di Redazione