Molestie metropolitana Milano Duomo, ragazza palpeggiata al seno a mezzogiorno
E’ successo lo scorso sabato in pieno giorno, alle 12,45.
Purtroppo, il periodo di aggressioni contro le donne verificatesi sul territorio milanese, non è finito, e dalla periferia gli episodi arrivano fino al centro, abbattendosi su vittime di ogni età, come la ragazzina di 13 anni violentata nell’androne di casa in Porta Romana, o la 66enne che si è divincolata all’ultimo istante in via Bruzzesi.
L’ultimo caso in ordine cronologico è una ragazza residente a Milano di 20 anni, che al momento dell’aggressione si trovava sulla banchina della M1 alla fermata Duomo.
Mentre era in attesa del convoglio, la giovane è stata notata da un uomo di 33 anni di origine pachistana.
Il malvivente, nascondendosi dietro alle pagine di un giornale, ha avvicinato la ragazza e l’ha improvvisamente palpeggiata al seno.
Immediata la reazione della giovane, che sotto shock è fuggita dal personale ATM raccontando e denunciando quanto subìto.
Sopraggiunti alcuni agenti della Polfer in borghese, l’uomo è stato rintracciato a breve, poco lontano dal luogo dell’aggressione.
Gli agenti hanno quindi individuato il malvivente, risultato essere un falegname di 33 anni, celibe, incensurato, residente a Mariano Comense.
Una volta immobilizzato, per il molestatore sono scattate le manette.
Proprio il giorno prima il Sindaco Giuliano Pisapia, nel suo intervento al convegno “Contrasto alla corruzione e alle mafie: Expo banco di prova” aveva dichiarato: “Abbiamo dati che ci dicono che nei quartieri il senso di insicurezza è diminuito fortemente. Abbiamo ancora molto da fare ma si capisce che a Milano i cittadini sentono che c’è un’amministrazione amica che può cambiare la città, dalle periferie al centro”.
Il Sindaco Pisapia ha aggiunto che siamo davanti ad un grande cambiamento rispetto all’amministrazione Moratti, le cui “ordinanze colpivano sempre le periferie”.
Ora invece, secondo Pisapia, il vento è cambiato e “combattendo l’emarginazione si dà più sicurezza e si rende la città più vivibile e più ricca” e questo “conciliando equità e sviluppo”.
TRA I PRINCIPALI STUPRI, LE RAPINE E LE AGGRESSIONI CONTRO LE DONNE ACCADUTE A MILANO NEGLI ULTIMI 20 GIORNI:
– Stupro parco Nord Milano in fase di accertamento, forse sesta aggressione in una settimana
– Ragazza stuprata sul treno Milano Modena, è allarme per il quarto caso di violenza in tre giorni
– Tentato stupro Milano metropolitana Lambrate, la sbatte a terra e si cala i pantaloni
– Donna accoltellata via De Pretis Milano, è successo un’ora fa sulle scale di casa
SCRIVETECI – Per tutte le vostre segnalazioni e foto circa i problemi della vivibilità milanese, per episodi di furto, rapine o molestie anche a bordo dei mezzi pubblici, per le zone cittadine sguarnite di sicurezza, per le aree e i giardini preda dello spaccio, per il degrado e gli schiamazzi notturni, per i disagi causati dagli abusivi, per maltrattamenti agli animali o per altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso ricevuto, al fine di dar voce direttamente ai cittadini e non “ai soliti politici”.
Leggi anche:
Donne aggredite Milano, è record: tra stupri e rapine 13 casi in 10 giorni, elenco e dettagli
Rom Milano corso Venezia e Monumentale, le nuove segnalazioni dei lettori, continuate a scriverci
di Redazione