Ladri di monete Milano bar via Osoppo, albanesi usavano congegno elettronico
L’arresto è stato eseguito ieri pomeriggio a Milano, dai Carabinieri dalla Compagnia Porta Magenta.
Secondo quanto spiegato, i protagonisti della vicenda sono due uomini albanesi, Itan I. e Gjergj G., di 26 e 37 anni, entrambi con precedenti.
I malviventi erano in un bar di via Osoppo quando il titolare dell’esercizio ha notato il loro avvicendarsi attorno alla macchinetta cambia-monete, e si è insospettito.
Chiamati i Carabinieri, i militari hanno subito bloccato uno dei due uomini, arrestando anche il complice che aveva tentato di fuggire per via Rubens.
Proprio addosso al complice sono stati rinvenuti 250 euro e il piccolo congegno artigianale che permetteva ai due di rubare le monete.
In base a quanto ricostruito, infatti, i ladri disponevano del piccolo strumento che, infilato nella fessura della macchinetta e collegato a 3 batterie, premendone un pulsante lanciava un impulso elettrico lungo il conduttore in rame, scatenando quindi il rilascio delle monete.
I militari hanno aperto un’indagine poiché, ipotizzano gli Inquirenti, i due albanesi potrebbero aver utilizzato lo strumento per derubare anche numerosi altri bar milanesi.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
FURTO PARCOMETRI DA NOVARA A ROMA, ROMENI RUBANO LE MONETINE DEI PARCHEGGI A PAGAMENTO ANCHE CON TRAPANI E ASPIRAPOLVERE
Di Redazione