Anziano rapinato via Farini Milano, 73enne pestato a sangue e derubato di bicicletta, catenina con crocefisso e borsello
A Milano capita anche di ritrovarsi col volto tumefatto per aver tentato di difendere la propria bicicletta dalla mira di un malintenzionato.
E’ ciò che è successo ieri in via Farini, all’ora di pranzo, a Giuseppe G., un pensionato 73enne.
Tale drammatica aggressione è solo l’ultima di una lunga lista di violenze, a scopo di rapina, che non fa che innalzare il già elevato livello di guardia sulla microcriminalità cittadina, dura e spietata. Rispetto ad una casistica delle vittime, infatti, non si rilevano differenze tra uomini o donne, giovani o anziani.
Stando alle prime ricostruzioni, è stato lo stesso pensionato a raccontare di essere stato avvicinato da uno sconosciuto, presumibilmente extracomunitario. Improvvisamente, infatti, l’aggressore si è avventato contro l’anziano, colpendolo ferocemente e ripetutamente al volto, soprattutto a seguito del disperato tentativo di resistenza opposto istintivamente dal 73enne.
Dopo la breve e cruda colluttazione, il malvivente è riuscito ad allontanarsi in sella alla bicicletta della vittima, non prima di aver sottratto al malcapitato pensionato anche borsello e catenina con crocifisso.
Sopraggiunti gli operatori del 118 di Milano, il 73enne è stato immediatamente trasportato al Fatebenefratelli per le cure del caso.
AGGIORNAMENTO del 1 agosto 2012, ore 15,00: Purtroppo il 73enne, ricoverato in codice giallo, si è aggravato. Nella notte infatti le sue condizioni sono notevolmente peggiorate e alle fratture si è aggiunto anche un versamento a livello celebrale. L’anziano è pertanto in prognosi riservata e drammaticamente in pericolo di vita.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’– Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
S.P.