Borseggio giardini Guido Galli Milano di via Salomone, zona Mecenate
Nuove note dolenti per i parchi milanesi, già al centro di numerose segnalazioni ricevute alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa la mancanza di sicurezza, la presenza di rifiuti e lo stanziamento di abusivi che impediscono ai cittadini di godersi una passeggiata nel verde. E’ il caso, ad esempio, di quanto accade presso il Parco Testori, al Parco Baden Powel e al Parco delle Groane. Ora, si aggiunge anche il “Guido Galli” di via Salomone.
La vittima del nuovo episodio è una signora americana che martedì mattina, attorno alle 9.40, stava passeggiando con un’amica nei giardini “Guido Galli” di via Salomone, in zona Mecenate. Ad un tratto, la donna ha avvertito uno strattone alla borsetta che teneva al braccio vedendosela letteralmente strappata di dosso.
Il rapinatore? Un lesto e insospettabile “atleta” che, a quanto pare, stava solo fingendo di fare jogging all’interno del parco.
Il bottino del borseggiatore, apparentemente italiano, è notevole: un i-phone
e contanti per diverse migliaia di euro.
La 54enne ha raccontato in seguito agli agenti della Polizia, subito giunti sul posto, che l’ingente mole di denaro serviva per ultimare, con il suo avvocato, le pratiche per il suo trasferimento definitivo nel nostro Paese.
Nessuna ferita per la sfortunata americana, ma sicuramente uno scoraggiante benvenuto nel capoluogo lombardo.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rifiuti Parco delle Groane Milano: inchiesta e foto di Cronaca Milano
Rifiuti dentro Parco del Ticino Milano, sequestrati 4mila metri quadri da Polizia provinciale
S.P.