Autobus incendiato via Moscova Milano, Vigili del Fuoco spengono fiamme di 6 metri
E’ successo poco dopo le 20,30 di ieri nella centralissima via Moscova, all’altezza del civico 50.
Secondo le prime ricostruzioni, un autobus della line 94 ha preso fuoco.
In base a quanto spiegato, le fiamme si sarebbero propagate in prossimità del motore del mezzo pubblico, presumibilmente per un guasto, ingoiandone poi la parte posteriore.
Grande il panico a bordo, poiché sull’autobus vi erano alcuni passeggeri.
Dopo l’iniziale tentativo, del conducente, di risolvere il problema utilizzando l’estintore in dotazione, è stata risolutiva l’azione dei Vigili del Fuoco, sopraggiunti con tre mezzi.
Una volta scesi i cittadini, spaventati ma non feriti, gli uomini del 115 si sono prontamente messi al lavoro per domare il rogo, estremamente violento ed alimentato da fiamme alte fino a 6 metri.
Ripristinata la sicurezza, le condizioni del mezzo di Atm sono apparse disastrose, poiché l’incendio ha fatto esplodere parte dei finestrini e ha provocato la fusione di una vasta porzione della vettura.
Estremamente vasta, inoltre, la nuvola di fumo che si è estesa nella zona, diffondendo anche un forte odore riconducibile ai materiali plastici carbonizzati.
Solo due giorni fa, in piazzale Brescia, l’incidente di un tram della linea 16 e un furgone, con il conseguente blocco della circolazione causato dal coinvolgimento ulteriore di un filobus n.90-91: il 2013, per i mezzi pubblici, non si è aperto nel migliore dei modi.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Incidente tram furgone piazzale Brescia Milano, bloccato anche filobus 90-91
Incidente auto tram deragliato Milano via Mecenate piazza Ovidio, foto e linea 27 bloccata
Di Redazione