Sciopero treni Trenord Milano 18 gennaio 2013, orari, treni cancellati, corse sostitutive, info
Una cosa è certa: venerdì 18 gennaio la circolazione ferroviaria in Lombardia sarà difficoltosa. Il motivo è lo sciopero indetto dalle associazioni sindacali e al quale i dipendenti hanno facoltà di aderire oppure no. Nel dettaglio:
FACCIAMO CHIAREZZA, LO SCIOPERO C’E’ – Eliminiamo qualsiasi confusione:
venerdì 18 gennaio 2013 lo sciopero indetto dai sindacati regionali OrSa, e che interesserà il personale della rete Trenord, ci sarà, con possibili disagi dalle 9,00 alle 17,00.
– a creare confusione, invece, la notizia della sospensione dello sciopero indetto dalle segreterie regionali FILT-FIT-UILT-UGL-FAST, rispetto al personale dell’Impianto Manutenzione di Milano della Divisione Passeggeri N/I di Trenitalia.
– Nonostante tale sospensione, quindi, gli eventuali ritardi e le eventuali corse cancellate tra le 9.00 alle 17.00, sulle linee Trenord, permarranno.
MOTIVO DELLO SCIOPERO – Alla base della protesta è il contratto di lavoro. Il Segretario Regionale Or.S.A. Lombardia, Adriano Coscia, ha spiegato: “E’ un contratto contro il lavoro e contro i lavoratori che deve essere cambiato, perché ha comportato la cancellazione di fondamentali diritti dei lavoratori di Trenord”.
TRENORD – Venerdì 18 gennaio 2013 si svolgerà lo sciopero indetto dai sindacati OrSa, che interesserà il personale di Trenord. Nel dettaglio, la Società specifica le seguenti informazioni:
Corse garantite: la circolazione sarà regolare negli orari di maggior affluenza, ovvero:
– da inizio servizio alle 9,00
– dalle 17 a fine servizio
Orario sciopero: Lo sciopero si svolgerà dalle 9,00 alle 17,00. D
Possibili disagi: La circolazione dei treni regionali e suburbani potrà subire ritardi, limitazioni di percorso o cancellazioni tra le ore 9 e le ore 17.
– Tuttavia, ripercussioni potrebbero verificarsi anche prima dell’inizio dell’agitazione sindacale e dopo la sua conclusione.
Navetta Malpensa Express: Durante l’orario dello sciopero, per il solo Malpensa Express saranno istituite corse bus sostitutive da Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi. Da Milano Cadorna le partenze avverranno da via Paleocapa, con una corsa ogni 30′ ai minuti .28 e .58.
– Prima corsa del bus alle ore 9.28 e ultima alle ore 16.58.
– Da Milano Porta Garibaldi le partenze avverranno davanti all’ingresso principale della stazione; una corsa di bus all’ora al minuto .00, la prima corsa alle ore 9.00 e ultima alle 17.00.
Informazioni: Per gli utenti è disponibile il Numero Verde 800.500.005, attivo tutti i giorni dalle 7:00 alle 21:00
– Sono disponibili anche i seguenti servizi: My Link Point di Stazione di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6:45 alle 20:45); My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7:00 alle 20:00; sabato dalle 8:00 alle 20:00; domenica e festivi dalle 8:30 alle 16:00); My Link Point di Saronno (lunedì-venerdì dalle 7:00 alle 19:30).
– Informazioni sull’andamento della circolazione saranno date inoltre nelle stazioni tramite i monitor, i teleindicatori e gli annunci sonori, oltre che sui social network di riferimento e sul sito della società.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rimborsi Trenord, modalità per risarcimento disagi subiti a dicembre 2012
Di Redazione