Truffe anziani Milano via Bergognone, anziana di 83 anni derubata da finti tecnici del gas, presa anche la fede nuziale
Non si fermano davanti a niente: più un anziano è indifeso, meglio è.
TRUFEF AGLI ANZIANI, A MILANO 2.126 CASI OGNI MESE – Ancora una volta torniamo a parlare delle truffe messe in atto da malviventi disposti a tutto pur di impossessarsi dei pochi euro della pensione delle proprio vittime, spesso ripulite anche degli oggetti più cari.
LE SEGNALAZIONI INVIATE A CRONACAMILANO DAI CITTADINI – Tra le segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), agghiacciante quella della coppia di 80enni derubati la scorsa settimana nella centralissima via Vincenzo Monti.
– In questo caso è stato il figlio a scriverci, per mettere in guardia tutti i lettori: i truffatori hanno rubato anche la targa per i 50 anni di matrimonio degli anziani genitori.
L’ULTIMO CASO, IN VIA BERGOGNONE – Ieri, il caso si ripete, e nella rete cade una signora di 83 anni residente in via Bergognone (zona vessata in particolare dai rom, che risalgono Lorenteggio e Giambellino senza risparmiare anche i bambini che frequentano le scuole della zona).
I FALSI TECNICI DEL GAS – I truffatori hanno utilizzato la tecnica più vecchia del mondo: si sono spacciati per tecnici del gas.
– A questo punto, fatti entrare dall’ingenua vecchina, uno l’ha tenuta occupata mentre l’altro faceva razzia di tutto quanto di valore ha trovato.
– Tra i pochi contanti e preziosi, i malviventi non hanno risparmiato neanche la fede nuziale della vittima: strappato il bottino, si sono dileguati.
SPIGHIAMO AGLI ANZIANI COSA FARE IN CASO DI SCONOSGIUTI ALLA PORTA – Come sempre, invitiamo tutti i nostri lettori a mettere in guardia tutte le persone anziane che conoscono: MAI aprire la porta agli sconosciuti, indipendentemente da ruolo con il quale si presentano.
– In questi casi, gli anziani devono affermare che NON possono aprire
– Dopodiché, l’anziano deve avvertire lo sconosciuto di stare prendendo il telefono per avvertire subito un parente, Polizia (113) o Carabinieri (112)
– Il truffatore sparirà alla velocità della luce.
I COMMENTI DEL COMUNE DI MILANO? – Come sempre, invitiamo l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (PD), e il Sindaco Giuliano Pisapia, a commentare i dati sui reati che accadono ogni giorno a Milano, ai danni dei cittadini.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Truffa anziana Milano, 92enne raggirata da finto nipote, i consigli da spiegare gli anziani
Truffe anziani Milano, i consigli di Amsa da ricordare e divulgare
Truffe anziani Milano, ieri tre casi, le vittime hanno 78, 76 e 83 anni
Anziani rapinati Milano, altri 3 casi tra venerdì e sabato: le vittime hanno 80, 82 e 96 anni
Anziana di 96 anni rapinata in via Lomazzo a Milano da finiti incaricati all’assistenza domiciliare
Anziana truffata e rapinata Milano via Caccialepori, rubata anche la fede da finti tecnici del gas
Di Redazione