Blocco treni Trenord Sondrio Tirano per incidente camion, circolazione regolare dalle 16
Ha ripreso poco prima delle 16.00 la circolazione ferroviaria sulla linea Sondrio-Tirano, interrotta dopo che alle 7.00 circa di ieri mattina, a seguito di un incidente stradale, un camion aveva sfondato il guard-rail della strada e invaso la linea ferroviaria tra le stazioni di Chiuro e Ponte Valtellina.
“Il macchinista del treno in transito, il 5194 partito da Sondrio alle 6.39 e diretto a Tirano – spiega Trenord, – ha prontamente azionato la frenatura di emergenza, ma non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Nessun ferito comunque – aggiunge Trenord, – né tra i passeggeri a bordo, né tra il personale della società”.
Dopo che le autorità presenti sul posto hanno rilasciato le necessarie autorizzazioni, “intorno alle ore 8.00 i passeggeri sono stati trasbordati in piena sicurezza su un autobus – ha specificato ancora Trenord, – e accompagnati alla stazione di Chiuro, dove era presente un autobus che li ha portati a Tirano”.
Durante l’interruzione, tra Sondrio e Tirano ha funzionato un servizio di autobus sostitutivi organizzato da Trenord e che ha naturalmente risentito delle particolari condizioni di traffico, reso difficoltoso dall’incidente stradale all’origine dell’episodio.
Sono stati 12 i treni soppressi tra Sondrio e Tirano, in entrambe le direzioni:
– 6 soppressioni parziali
– 6 totali.
“Tra Sondrio e Tirano – conclude Trenord, – la circolazione ferroviaria è sempre stata regolare”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sciopero treni Milano Trenord 19 febbraio 2013, orari, elenco corse garantite, info
Di Redazione