Truffe anziani Milano finti controllori gas via Alberto Mario e viale Bligny, derubati una signora di 87 anni e un anziano
E’ successo lo scorso sabato a ora di pranzo: due truffatori in azione prima in via Alberto Mario, poi in viale Bligny.
1° EPISODIO
– I due spregevoli delinquenti hanno agito inizialmente in via Alberto Mario.
– Qui hanno avvicinato, in strada, una signora di 87 anni.
– Spacciandosi per addetti al controllo del gas, i due uomini, senza un briciolo di coscienza, hanno convinto l’anziana a farli salire in casa.
– Qui, procedendo con la loro stomachevole truffa, hanno circuito ulteriormente la vecchina, fino a persuaderla a mostrare loro i propri preziosi.
– Purtroppo, cadendo ingenuamente nel tranello, l’87enne ha acconsentito e, approfittandone, i miserabili ladri le hanno sottratto alcuni anelli e spille d’oro.
2° EPISODIO
– Poco dopo i due hanno ripetuto il colpo, questa volta in viale Bligny.
– Nella rete, questa volta, è finito un uomo, anch’egli anziano.
– Agganciato sempre con la tecnica di spacciarsi come addetti del gas, i truffatori sono riusciti a penetrare nell’appartamento della vittima.
– Qualche “abile” parola, e l’anziano ha mostrato loro la piccola cassaforte dove custodiva i propri beni, arrivando addirittura ad aprirla.
– A questo punto i malviventi hanno distratto l’anziano con la scusa di effettuare improbabili controlli in cucina.
– Così, mentre uno fingeva di operare, l’altro ha arraffato tutto: 500 euro in contanti, alcuni anelli e alcuni orologi.
– Anche in questo caso, l’anziano si è accorto di quanto accaduto soltanto dopo, rivolgendosi, come unica soluzione, alla Polizia. Purtroppo, troppo tardi.
I CONSIGLI DA SPIEGARE AGLI ANZIANI NELLE NOSTRE VITE – Per tutti i consigli sulla sicurezza in casa, in posta, in banca, per strada e sui mezzi pubblici, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Truffa anziana Milano, 92enne raggirata da finto nipote, i consigli da spiegare gli anziani
Anziana rapinata via dei Missaglia Milano, albanese le ha strappato via anche la fede nuziale
Di Redazione