Rom via Lombroso Milano, trasferite le prime famiglie al centro accoglienza
Come anticipato dall’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli (nella foto), il primo trasferimento al centro di accoglienza rom in via Lombroso è avvenuto.
I primi ospiti della struttura sono arrivati ieri mattina: si tratta di 90 persone, tutti nuclei familiari con bambini.
Il centro può accogliere fino a 148 persone e, nonostante le forti proteste dei residenti della zona, è stato fortemente voluto dal Comune al fine di realizzare le linee guida per la gestione e integrazione delle popolazioni rom sul territorio milanese.
Inoltre, nonostante Palazzo Marino abbia spiegato che uno degli scopi della struttura è quello di effettuare gli allontanamenti dalle aree abusive, tutti i 90 “ospiti” appena sopraggiunti si trovavano in via Barzaghi, nel centro della Protezione Civile.
I trasferimenti continueranno nei giorni successivi.
L’APPROFONDIMENTO – Il Comune di Milano ha attribuito 6 milioni di euro ai rom nella nostra città, Per scaricare il testo integrale della delibera, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Centro accoglienza rom via Lombroso Milano, al via a giorni
Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: Rom viale Corsica via Mezzofanti Milano, una lettrice: “Siamo preoccupati per i nostri bambini, l’area è un viavai di nomadi che si stanno allestendo un nuovo campo abusivo”
Anziana rapinata via Cervignano Milano, 73enne presa a pugni in strada e derubata della catenina
Di Redazione