Rapina orologio via Rubattino Milano parcheggio Esselunga, la vittima: “Ho aperto la portiera e mi hanno aggredito”
Di seguito una nuova segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da un cittadino derubato dell’orologio. Come spesso accade, il fatto si è consumato nel parcheggio di un supermercato, dove il nostro lettore è stato violentemente aggredito e rapinato: “Avevo appena spento il motore della macchina; mi ha aperto la portiera, assalendomi, minacciandomi e poi strappandomi l’orologio”. Mentre, nella nostra città, i furti da strappo sono aumentati, nell’ultimo anno, del 23,5%, ancora una volta la domanda è rivolta al Comune e all’Assessorato alla Sicurezza di Milano: possibile che l’allarme sicurezza venga ancora negato? Di seguito la segnalazione:
“SONO STATO AGGREDITO IN PIENO POMERIGGIO, IN VIA RUBATTINO, NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO” – “Buongiorno – esordisce il nostro lettore, il signor M.P., – volevo segnalarvi che martedì 15 ottobre 2013, intorno alle 17.30, sono stato aggredito nel parcheggio dell’Esselunga di via Rubattino, a Milano.
UNA VOLTA APERTA LA PORTIERA DELL’AUTO, LA RAPINA – “Avevo appena spento il motore della macchina – spiega il cittadino, – quando un malvivente (sicuramente un italiano, con un accento meridionale) mi ha aperto la portiera, assalendomi, minacciandomi.
– “Dopodiché – aggiunge M.P., – mi ha strappato l’orologio, un cronografo Hublot, di
cui mi è rimasto solo il cinturino.
LA FUGA, COME SEMPRE IN MOTORINO – “Il soggetto – conclude il nostro lettore, – si è poi allontanato con un complice, in motorino. Cordiali saluti, M.P.
AUMENTO DEL 23,5% DEI FURTI CON STRAPPO – Secondo i dati della Questura, nell’ultimo anno, a Milano, i furti con strappo sono aumentati del 23,5%.
L’AUMENTO DEGLI ALTRI REATI – Registrato dalla Questura anche l’aumento dei seguenti reati:
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
COSA NE PENSA IL COMUNE? – Come sempre, in merito a quanto esposto, attendiamo un commento del Comune.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina Patek Philippe via Fiamma Milano, moglie della vittima scrive a CronacaMilano
Di Redazione