Furto in appartamento via Tito Livio Milano, la vittima: “Sono uscita 20 minuti per prendere il mio fratellino a scuola e mi hanno svaligiato casa; al nostro ritorno erano ancora dentro”
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una giovane residente in via Tito Livio. La lettrice racconta allibita di essersi assentata da casa per circa 20 minuti, necessari per andare a prendere a scuola il fratellino di 7 anni, quando al ritorno ha trovato la porta bloccata e un furto in corso. “Sono riuscita a rompere il chiavistello e ad entrare in casa – scrive la ragazza. – Mio fratello, nella sua ingenuità di bambino, era entrato nell’appartamento quasi correndo; io vedendo con la coda dell’occhio il disordine fatto dai ladri e percependo ancora la loro presenza l’ho afferrato e portato fuori. Ho chiamato immediatamente la polizia, segnalando la presenza dei ladri e il fatto che avevo con me un bambino di soli sette anni. La risposta della polizia mi ha lasciato di stucco: ‘Signora si rechi a fare la denuncia’.”
“SPERO CHE RENDIATE NOTO CIO’ CHE MI E’ SUCCESSO” – Buonasera cari giornalisti – esordisce la nostra lettrice, – vi scrivo la mia storia con la speranza che la possiate pubblicare e rendere noto ciò che è successo.
“SONO USCITA 20 MINUTI PER ANDARE A PREDERE MIO FRATELLO A SCUOLA, E I LADRI MI HANNO SVALIGIATO CASA” – “Giovedì 9 gennaio 2014 – prosegue la giovane –, verso le 17:45 sono uscita della mia abitazione sita al piano terra di un palazzo di via Tito Livio, a Milano, per dirigermi a scuola a prendere mio fratello.
– “La scuola dista all’incirca 700 metri di distanza – sottolinea la giovane residente.
– “In totale sono stata via 20 minuti – aggiunge, – tempo sufficiente affinché i ladri mi svaligiassero casa.
“TENEVANO BLOCCATO IL CHIAVISTELLO, MA SONO RIUSCITA A ROMPERTO E AD ENTRARE” – “Quando sono tornata a casa alle 18,05/18,10 circa – prosegue a raccontare la cittadina, – i ladri si trovavano ancora nella mia abitazione e avevano bloccato la porta con il chiavistello.
– “Ho cercato in più modi di accedere alla mia abitazione – prosegue, – mentre quei balordi tenevano la porta bloccata, ancora non mi ero resa conto di cosa stesse accadendo.
– “Sono riuscita a rompere il chiavistello – continua – e ad entrare in casa.
“HO AFFERRATO MIO FRATELLO E L’HO PORTATO VIA” – “Mio fratello, nella sua ingenuità di bambino, era entrato in casa quasi correndo – racconta ancora la lettrice.
– “Io, vedendo con la coda dell’occhio il disordine fatto dai ladri e percependo ancora la loro presenza – spiega, – l’ho afferrato e portato fuori.
“HO CHIAMATO SUBITO LA POLIZIA” – “Ho chiamato immediatamente la polizia – prosegue nel racconto la ragazza, – segnalando la presenza dei ladri e il fatto che avevo con me un bambino di soli sette anni.
“LA RISPOSTA MI HA LASCIATA DI STUCCO” – “La risposta della polizia mi ha lasciato di stucco – spiega la giovane – ‘signora, si rechi a fare la denuncia’.
“SONO STATA AIUTATA DAL PORTIERE DEL PALAZZO, SUO CUGINO E UNA VICINA” – “Non ricevendo supporto dalla polizia – specifica la cittadina, – sono stata aiutata dal portiere del mio palazzo che non era in servizio, da suo cugino e da una condomina.
INFINE, IL BOTTINO: NON SOLO LA BEFFA, MA ANCHE UN NOTEVOLE DANNO – “I ladri sono riusciti a fuggire – conclude la nostra lettrice, – portandosi dietro una nintendo wii nera, una xbox 360, una Louis Vuitton, un hard disk toshiba, profumi, gioielli, un pc, un tablet samsung, soldi, una videocamera, 2 macchine fotografiche e pure delle scarpe. Cordiali Saluti”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto
Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”
Di Redazione