Sequestro Gdf deposito alimentari Cornaredo, scoperte 16 tonnellate di cibo mal conservato
L’operazione è stata svolta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano.
SICUREZZA ALIMENTARE SU TUTTO IL TERRITORIO MENEGHINO – Le Fiamme Gialle si sono attivate nell’ambito degli interventi in tema di sicurezza alimentare su tutto il territorio del capoluogo meneghino, svolti in maniera coordinata e congiunta tra le altre Autorità competenti per fornire le migliori garanzie sanitarie ai consumatori/cittadini.
L’ATTIVITA’ ILLECITA A CORNAREDO – In particolare, i controlli si sono concentrati sulle diverse forme di commercializzazione di alimenti anche provenienti da Paesi terzi; in tale ottica, l’intervento mirato ha coinvolto un’attività di distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari di vario genere a Cornaredo (MI).
IL DEPOSITO GESTITO DA UN CITTADINO CINESE – “L’intervento presso il deposito, gestito da un operatore di origine cinese – ha spiegato la Gdf, – è stato condotto dagli uomini della Compagnia di Corsico, congiuntamente a personale dei Dipartimenti di Prevenzione Medica e Veterinaria della ASL Milano 1”.
16 TONNELLATE DI PRODOTTI NON CONFORMI – Le verifiche hanno interessato sia le condizioni strutturali che igienico sanitarie dei locali e delle celle di stoccaggio, nonché le condizioni dei prodotti alimentari conservati nel deposito.
– Tra i rilevanti quantitativi di prodotti stoccati, è stata riscontrata la presenza di circa 16 tonnellate di prodotti alimentari confezionati con termine minimo di conservazione (TMC) e/o data scadenza superati.
ALTRE 40 TONNELLATE DI MERCE SCADUTA – “Tutti i prodotti non conformi sono stati posti sotto sequestro – ha garantito la Gdf –, e saranno inviati alla distruzione sotto controllo sanitario”.
– “L’attività – hanno concluso le Fiamme Gialle – si inserisce in una più ampia attività d’indagine che ha già portato al sequestro di circa 40 tonnellate di merce scaduta (anche da sei anni) o rinvenuta in pessimo stato di conservazione ed alla segnalazione dei responsabili alle autorità competenti: un soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica”.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sequestro cibo avariato Pero, maxi operazione della Guardia di Finanza di Corsico
Sequestro 700mila brioches Brescia, amara sorpresa per il titolare di un’azienda dolciaria
Di Redazione