Writers indagati Milano per imbrattamento treno metropolitana Gessate, aggredirono anche un macchinista
La polizia locale di Milano ha effettuato 17 perquisizioni nelle case di 15 writer maggiorenni e due minorenni, indagati per diversi episodi di imbrattamenti. Le indagini svolte dal Sio (Servizio informativo operativo).
Il principale episodio al centro delle indagini risale al 20 aprile 2013 quando a Gessate, presso la stazione Villa Fiorita, un “commando” di 9 writer dal volto coperto ha bloccato e imbrattato un treno della metropolitana con i passeggeri a bordo, riprendendo il tutto e pubblicando su internet il video dell’azione.
Secondo quanto ricostruito, i ragazzi hanno fermato il treno e, dopo aver bloccato le porte delle carrozze utilizzando i dispositivi di emergenza, hanno dipinto l’intera fiancata del mezzo.
Quando il macchinista ha cercato di reagire e di fermarli, è stato aggredito dai giovani, che gli hanno spruzzato vernice sul volto e l’hanno colpito alla testa con le bombolette, prima di darsi alla fuga.
A seguito delle fitte attività investigative, gli agenti hanno sequestrato bombolette e materiale utilizzato per realizzare tag e graffiti, tra cui martelletti per incidere i vetri e bottigliette di acido. Agli indagati è stato contestato anche il reato di associazione per delinquere.
Le perquisizioni sono state effettuate a Milano, Roma, Genova, Torino, Lecce, Monza, Bellinzago e Cologno Monzese, e fanno salire a 40 il numero delle persone indagate, accusate anche per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
La Polizia locale di Milano invita tutti i passeggeri del treno bloccato dai writers a fornire informazioni utili per le indagini, contattando il numero 02.77270003
—–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Writers dentro deposito Atm San Donato Milano, spray urticante contro addetto alle pulizie
Di Redazione