Ragazza picchiata piazza del Mercato Vigevano, tre 16enni contro una rivale
Non sono sempre i giovani a salvare gli anziani da aggressioni e malviventi. A volte, sono proprio i più anziani ad avere la forza di intervenire, ristabilendo l’ordine.
In questo senso, l’ultimo episodio è accaduto a Vigevano, nella centralissima piazza del Mercato, alle 16 dello scorso sabato 17 gennaio 2015.
Qui tre 16enni, tutte studentesse in un istituto tecnico del luogo, per ‘marcare il territorio’ e impedire ad una coetanea di avvicinarsi ad alcuni ragazzi, non hanno esitato a colpire la giovane con calci e pugni, procurandole lesioni guaribili in 10 giorni.
Secondo quanto spiegato dagli investigatori, due delle agguerrite ragazze hanno colpito ripetutamente la rivale, mentre la terza componente del gruppo teneva lontano i compagni di classe della vittima, testimoni di ciò che stava avvenendo.
Fortunatamente, in quel momento è sopraggiunta una coppia di anziani che, vendendo cosa stava accadendo, sono subito intervenuti.
I due passanti sono riusciti ad allontanare le tre fautrici dell’aggressione, chiamando velocemente anche i soccorsi.
Affidata la vittima al 118, le tre ragazze sono state poi denunciate dai carabinieri di Vigevano; nei loro confronti, l’accusa è di concorso in lesioni personali aggravate, ingiuria e minaccia.
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Minorenni rapinati da baby gang viale Lazio Milano, vittime avvicinate con la scusa di una sigaretta
Ragazzino rapinato Milano metropolitana Gioia da baby gang, aggressori trai i 16 e 20 anni
Baby gang tram 15, piazza Abbiategrasso Milano: rapinati minorenni
Di Redazione