Senzatetto picchiato via Nervesa Milano, in fin di vita per una lite
I fatti risalgono a domenica 7 giugno 2015, in via Nervesa (zona corso Lodi).
L’AGGRESSIONE – Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, un senzatetto italiano, di 53 anni, è stato aggredito da due uomini, presumibilmente dell’Est, poco dopo le 7 di sera.
LE ACCUSE – Tra i tre uomini è scoppiata una lite poiché, i due, hanno accusato il 53enne di aver rubato loro una borsa contenente del danaro.
– Dopo la smentita del senzatetto, la situazione è purtroppo degenerata e, i due uomini, hanno iniziato a picchiare selvaggiamente il 53enne, colpendolo con calci e pugni.
IL FURTO DI 50 EURO – Prima di dileguarsi, i due sono riusciti a che a sottrarre 50 euro alla loro vittima, poi dileguandosi.
I SOCCORSI – L’accaduto non è passato però inosservato e, un passante, ha chiamato la Polizia.
L’AGGRAVAMENTO – Sopraggiunto poi anche il 118, la vittima sembrava inizialmente in buone (nonostante tutto) condizioni, al punto che il senzatetto è stato portato al San Paolo per accertamenti, ma in codice verde.
– Durante il trasferimento, tuttavia, le condizioni dell’uomo si sono velocemente aggravate, diventando serie al punto da cambiarne il codice di emergenza, diventato rosso.
INDAGINI IN CORSO – Mentre i medici hanno subito soccorso il clochard, vittima presumibilmente di un’emorragia interna, la Polizia ha avviato le ricerche dei due aggressori, al momento ancora a piede libero.
AGGIORNAMENTO del 17 GIUGNO 2015 ore 8,00: I presunti aggressori sono stati fermati dalla Mobile della Polizia di Stato. Per tutti i dettagli CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Petardo contro clochard viale Ortles, l’hanno lanciato da un’auto che si è subito dileguata
Scheletro di senzatetto ritrovato in via Redecesio, Segrate, dopo quasi un anno
Auto in fiamme via Vittorio Veneto, fuoco a un senzatetto rifugiatosi lì nella notte
Di Redazione