Partita benefica Milano “Un goal contro l’artrite” 18 settembre 2015, tutti sono i benvenuti!
Si svolgerà alle 20,00 di venerdì 18 settembre la IIª edizione dell’iniziativa sportiva Un goal contro l’artrite, partita benefica volta a raccogliere fondi in favore della ARG-Italia Onlus. L’associazione è stata fondata da genitori, medici, sostenitori e pazienti e si prefigge di informare e sensibilizzare sulle malattie reumatiche infantili e sui danni che causano, affiancando le famiglie dei pazienti in questo difficile cammino. La serata è aperta a tutti, con entrata a offerta libera.
“Siamo orgogliosi di supportare la IIª edizione dell’iniziativa sportiva Un goal contro l’artrite, che l’anno scorso ha attirato a sé tanti giovani e famiglie unite dallo sport e dall’entusiasmo verso il bene comune” dice il dott. Nunzio Buccino, Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano. “Il nostro CRAL si è da sempre contraddistinto per eventi e proposte di qualità e il Gaetano Pini è un’eccellenza nel campo della Reumatologia Pediatrica, riconosciuta ovunque.”
Responsabile della Reumatologia Dell’Età Evolutiva, Dipartimento di Reumatologia dell’Università di Milano dell’Istituto Gaetano Pini è la Dott.ssa Valeria Gerloni che precisa: “l’Artrite Idiopatica (Reumatoide) Giovanile è una malattia infiammatoria cronica, autoimmune, che colpisce le articolazioni diventando una delle maggiori cause di disabilità; molti bambini malati di AIG possono subire un danno erosivo a livello di qualsiasi articolazione, con dolore e riduzione della mobilità, che può dar luogo anche a blocco articolare. La capacità di arrivare rapidamente alla diagnosi è di assoluta importanza in questa malattia: non è solamente alleviare il dolore, ma scongiurare peggioramenti che potrebbero portare alla immobilità e alla cecità”.
Rosario Battiato, responsabile del settore sport del CRAL – G.Pini sottolinea: “con questa iniziativa vogliamo dare un contributo all’associazione ARG-ITALIA Onlus che opera all’interno del nostro grande ospedale e che supporta le famiglie dei piccoli degenti, dedicando attenzione e cure ai bambini affetti da patologie reumatiche.
Antonio Sabato, che organizza la squadra di ex giocatori di serie A aggiunge: “Queste iniziative benefiche, condivise tra medici, infermieri, giocatori di calcio, appassionati e famiglie dei pazienti, dimostrano che lo sport aiuta anche chi non lo può praticare”.
Cronista d’eccezione per la partita il noto speaker e vj di Radio Italia Mirko Mengozzi
Anche quest’anno Madrina della serata la showgirl, attrice e giornalista Terry Schiavo
Un gol contro l’artrite
-18/09/2015 ore 20,00
– stadio E. Cappelli piazza Caduti del Lavoro 5 – Milano
– entrata a offerta libera
– ricavato a favore dell’associazione Arg-Italia Onlus
Ulteriori informazioni:
– ARG-ITALIA Onlus
– 340.2264313
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Di Redazione