CronacaFeatured

Donna romena senzatetto e molesta via Stampa Milano, rimpatriata dopo danneggiamenti e degrado

Degrado Piazza Dergano Milano-4Una storia con un finale “inaspettato”: una donna romena, senzatetto, che aveva fatto  del marciapiede di via Stampa, a pochi minuti da piazza Duomo, il proprio accampamento, accatastandovi masserizie e utilizzando il suolo pubblico anche per espletare i propri bisogni fisiologici. Dopo un’odissea di proteste e ritorsioni contro i residenti, la donna è stata ora rimpatriata forzatamente, e costretta a tornare in Romania.
È successo a Milano in una traversa tra via Torino e corso Genova: la lunga arteria dello shopping che sbuca in piazza Duomo.
Qui, in via Stampa, una donna romena di 40 anni si era “accampata” con tanto di masserizie, e chiedendo l’elemosina ai passanti, avvicinati tutto il giorno con fare aggressivo.
Da giorni erano in atto le proteste dei residenti e le segnalazioni che, in particolare un giovane di 33 anni abitante nella zona, portava avanti per ottenere un intervento dalle Autorità preposte, per i danneggiamenti e il degrado creato dalla donna.
Lo scorso gennaio la donna era stata quindi “invitata” a tornare in Romania: invito ignorato e tensione sempre più alta nella via al punto che, “misteriosamente”, il 33enne è stato brutalmente rapinato da ignoti (secondo gli Inquirenti, sarebbe stata proprio la donna la mandante dell’aggressione).
Solo la scorsa domenica l’intervento risolutivo: considerata un “soggetto pericoloso”, la 40enne è stata rimpatriata forzatamente, non senza aver finto anche un malore per sfuggire alla Polizia. Secondo quanto accertato, la donna, nullafacente, aveva anche precedenti penali.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio