Aperto il bando per il premio di laurea “Giovanni Marra”
L’avviso rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori delle università italiane raccoglie candidature fino al 9 luglio
In memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio comunale di Milano, morto prematuramente nel 2004, l’Amministrazione comunale ha pubblicato anche quest’anno il bando per il premio di laurea a lui dedicato. Il premio, del valore di 5mila euro, è rivolto a giovani laureate e laureati, ricercatrici e ricercatori di atenei italiani che hanno elaborato e discusso la tesi di laurea o di dottorato tra il 1° maggio 2023 e il 30 aprile 2024.
I partecipanti dovranno aver approfondito il tema del bilancio sostenibile, trattandolo in modo essenziale e con contributo personale, originale e significativo.
Il testo del bando e la modulistica per partecipare al premio “Giovanni Marra” si possono leggere e scaricare consultando il sito del Comune di Milano nella sezione Bandi e Gare al link
La domanda di partecipazione andrà inviata unicamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) non necessariamente intestata al candidato o alla candidata. La scadenza entro cui presentare la domanda è martedì 9 luglio.
Insieme alla documentazione le domande dovranno includere anche un breve abstract (massimo 100 righe) della tesi.
Le tesi di laurea e di dottorato non compilative dovranno aver trattato e presentato soluzioni e metodologie innovative in materia di sostenibilità nel settore pubblico, nelle organizzazioni del privato sociale, nel settore privato. Nell’ambito di questi temi, possono essere presentate tesi svolte anche in contesti internazionali.