Controlli Carabinieri Milano, 65 le persone arrestate nella settimana appena trascorsa
È stato reso noto nelle scorse ore il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando provinciale di Milano, nella settimana appena trascorsa, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti e del consumo delle bevande alcoliche, oltre a reprimere i reati di natura predatoria. Elementi di criticità che – spiegano da via Moscova – finiscono con l’incidere maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini
ARRESTI E DENUNCE – Secondo quanto si apprende dai militari, a finire in manette sono state 65 persone, di cui 44 per delitti concernenti il patrimonio e 21 per detenzione di droga ai fini di spaccio.
– Tredici, inoltre, le denunce effettuate in stato di libertà, più 7 segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e altre 9 per guida senza patente.
SEQUESTRI DROGA E CONTANTI – Per quanto riguarda il sequestro di sostanze stupefacenti, sempre più diffuse soprattutto tra i giovanissimi, si contano:
– 500 grammi di hashish
– 190 grammi di marijuana
– 750 grammi di cocaina
– 35 pillole di Mdma (più comunemente nota come Ecstasy)
– alcune piante di marijuana.
– Poco più di 15.000 euro, invece, l’ammontare del denaro confiscato nel corso dei fermi e frutto di una probabile attività di spaccio.
I NUMERI DELL’OPERAZIONE – Nell’ambito delle operazioni – pianificate a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica -, sono state controllate 120 persone di cui 37 straniere.
– I mezzi messi in campo durante il servizio ammontano a 59, mentre gli uomini impiegati sono stati 87.
PREGIUDICATO CON DOCUMENTI FALSI IN VIA PADOVA – Gli stessi Carabinieri, nella giornata di venerdì 19 giugno, hanno arrestato un 41enne algerino, intercettato con documenti falsi in via Padova attorno alle 16.30.
– L’arresto è stato eseguito da un equipaggio del Nucleo Radiomobile durante un normale controllo del territorio. Al momento di esibire un documento d’identità, l’uomo – risultato un pregiudicato senza fissa dimora – ha presentato un passaporto francese che ai militari è parso subito palesemente contraffatto.
– Solo dopo il controllo delle impronte digitali è stato possibile risalire alla sua reale identità.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
S.P.