Rom via Cusago Milano pista ciclabile, ancora segnalazioni, ancora furti, ancora nessun intervento del Comune
Mentre ieri abbiamo pubblicato un articolo su come si è evoluta la situazione della sicurezza in viale Forlanini a due mesi esatti dallo sgombero dell’accampamento rom in via Gatto-Cavriana, oggi un nuovo aggiornamento sulla situazione dei rom stanziatisi abusivamente, invece, sulla pista ciclabile in via Cusago. Sono tante, infatti, le segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) dai residenti del quartiere, al punto che qualcuno ha addirittura, provocatoriamente, lanciato l’iniziativa di denunciare Pisapia per “sperpero di soldi pubblici”, poiché la ciclabile è stata costruita con il danaro dei cittadini ma, i cittadini, non possono utilizzarla perché ora il Comune non sgombera i rom che la occupano. Ora, una nuova segnalazione ci racconta che ad oggi la situazione è la medesima: l’Amministrazione non ha mosso un dito, e i furti continuano ad aggravarsi. Nel dettaglio:
BUONGIORNO, QUI VIA CUSAGO – “Buongiorno, vorrei fare presente la situazione di via Cusago – scrive il nostro lettore, – zona ovest di Milano, alle porte del comune di Cusago.
PRIMA, C’ERANO GLI SGOMBERI – Fino a qualche mese fa i rom si installavano nella suddetta via – spiega ancora il cittadino – e dopo un margine di qualche giorno di tolleranza venivano sgomberati.
ORA, IL COMUNE NON INTERVIENE PIU’ IN NESSUN MODO – “Oggi, invece – prosegue il nostro lettore, – la situazione è completamente cambiata, poiché i rom sono diventati stanziali e il loro accampamento è permanente.
HANNO OCCUPATO LA PISTA CICLABILE – “In più – sottolinea il cittadino, – hanno parcheggiato le roulotte proprio sulla pista ciclabile che questa giunta dice di voler difendere dalla sosta selvaggia dei milanesi, rendendola completamente inservibile.
– “Ma forse – osserva il lettore, – il problema è che se un milanese parcheggia sulla ciclabile, viene subito multato, se invece un gruppo di rom abusivi ci fa sopra un accampamento, allora va bene!
I FURTI CONTINUANO AD AUMENTARE – “Intanto i furti negli appartamenti dei quartiere e delle zone circostanti continuano ad aumentare – si sfoga ancora i lettore, – rendendo la vivibilità di questa parte di città sempre più difficile.
“PISAPIA POTREBBE VENIRE A FARE UNA PASEGGIATA ANCHE QUI!” – “Ringrazio anticipatamente per far presente la nostra situazione: spero davvero che li enti di competenza prendano provvedimenti al più presto. Inoltre – conclude il nostro lettore, – nell’attesa, dopo la passeggiata estiva che Pisapia ha fatto sui Navigli per ‘testare la città con i suoi occhi’, potrebbe venire a fare due passi anche qui! L’invito è ufficialmente aperto!”
Leggi anche:
Furti in appartamento Milano, weekend record con 5 case depredate, diteci la vostra
Di Redazione