Cronaca

Cairoli, stamattina si blocca la linea rossa e i bus sostitutivi non possono transitare a causa di una manifestazione studentesca. Scoppia il caos

Il_traffico_milaneseUna sfortunata serie di coincidenze ha inviperito i cittadini che stamattina attendevano la linea rossa per recarsi al lavoro o a lezione, e avviare le proprie attività quotidiane 

 

Si è verificato un guasto, stamani, alla linea 1 della metropolitana, bloccando i treni per circa un’ora e mezza da Palestro a Lotto e da Palestro a Gambara, scatenando il caos nel centro della città.

 

L’aggravante, infatti, è stato (inconsapevolmente) causato dalla manifestazione studentesca fissata proprio per stamattina, che ha impedito il transito degli autobus sostituitivi tra Cadorna e San Babila.

 

Proprio in piazza Cadorna si è quindi formata una folla di cittadini stipata in prossimità delle banchine dei tram, e anche la linea 2 della metropolitana è stata presa d’assalto.

 

“Lentamente”, spiegano dalla centrale della Polizia Locale, “la situazione sta tornando alla normalità, con la ripresa dei treni e con gli studenti che si sono fermati in piazza Mercanti, senza arrivare fino in piazza Fontana. In tutto il centro però si risente ancora della mattinata di disagi” concludono, “con tram stracolmi presi d’assalto, e molte persone che hanno deciso e continuano a decidere di fare tragitti a piedi.”

 

Di Redazione
 
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio