Cronaca

Emergenza sicurezza Milano quartieri Lambrate, Rubattino e Ortica, 30 box forzati in una sola notte

Furto Box Forlanini-1Una nuova denuncia da parte dei residenti di Lambrate-Rubattino-Ortica e Zona 3 è arrivata attraverso la community Lambrate-Informa.

 

30 BOX FORZATI IN UNA NOTTE – Dopo la rapina, l’ennesima, in un supermercato di via Rombon, è stato il turno  30 box forzati nel quartiere Rubattino, in via Caduti in Missioni di Pace, dove una vera e propria razzia è stata compiuta da ignoti nella notte fra il 5 e il 6 ottobre.

– E poi ancora atti vandalici, furti e raid nelle abitazioni: il quartiere di Lambrate è sotto assedio ad opera di bande di nomadi, vandali e delinquenti.

 

“I cittadini sono scesi in piazza più volte – ha commentato Riccardo De Corato, Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Milano e Capogruppo di Fdi-An in Regione –, lamentando una situazione ormai insostenibile e chiedendo un presidio fisso di pubblica sicurezza e pattugliamenti costanti.

“Lo Stato è rimasto sordo e assente – ha proseguito De Corato –. Il Comune ancora di più, preso com’è a dirottare gli agenti della Polizia locale a fare multe a tutto spiano.

“Intanto – ha aggiunto De Corato – i milanesi di questa zona sono costretti a vivere nella paura, fra delinquenti e degrado”.

 

IL “TRASCOLO” DEI NOMADI NELLA ZONA – “Granelli – spiega ancora De Corato – aveva annunciato che tutto era sistemato, dopo il ‘trasloco’ dei nomadi presenti, per i quali il Comune ha aperto addirittura un ufficio. Magari anche le vittime di furti e rapine posso rivolgersi a questo sportello per segnalare quel che accade.

– “Avevano promesso più sicurezza – conclude l’ex vicesindaco di Milano , ma nulla è accaduto.

 

SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i cittadini a scriverci a redazione@cronacamilano.it : vi daremo voce

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

 

Leggi anche:

Furti dentro 85 box quartiere Forlanini – Mecenate Milano, i residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promesso da Pisapia?”

Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”

Furto dentro auto viale Majno Milano, ennesimo reato a pochi minuti dalla Stazione Centrale

Furto dentro auto via Barzilai Milano zona Lorenteggio, continuate a raccontarci le problematiche del vostro quartiere

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio