Emergenza sicurezza Milano quartieri Lambrate, Rubattino e Ortica, 30 box forzati in una sola notte
Una nuova denuncia da parte dei residenti di Lambrate-Rubattino-Ortica e Zona 3 è arrivata attraverso la community Lambrate-Informa.
30 BOX FORZATI IN UNA NOTTE – Dopo la rapina, l’ennesima, in un supermercato di via Rombon, è stato il turno 30 box forzati nel quartiere Rubattino, in via Caduti in Missioni di Pace, dove una vera e propria razzia è stata compiuta da ignoti nella notte fra il 5 e il 6 ottobre.
– E poi ancora atti vandalici, furti e raid nelle abitazioni: il quartiere di Lambrate è sotto assedio ad opera di bande di nomadi, vandali e delinquenti.
“I cittadini sono scesi in piazza più volte – ha commentato Riccardo De Corato, Vice-Presidente del Consiglio Comunale di Milano e Capogruppo di Fdi-An in Regione –, lamentando una situazione ormai insostenibile e chiedendo un presidio fisso di pubblica sicurezza e pattugliamenti costanti.
“Lo Stato è rimasto sordo e assente – ha proseguito De Corato –. Il Comune ancora di più, preso com’è a dirottare gli agenti della Polizia locale a fare multe a tutto spiano.
“Intanto – ha aggiunto De Corato – i milanesi di questa zona sono costretti a vivere nella paura, fra delinquenti e degrado”.
IL “TRASCOLO” DEI NOMADI NELLA ZONA – “Granelli – spiega ancora De Corato – aveva annunciato che tutto era sistemato, dopo il ‘trasloco’ dei nomadi presenti, per i quali il Comune ha aperto addirittura un ufficio. Magari anche le vittime di furti e rapine posso rivolgersi a questo sportello per segnalare quel che accade.
– “Avevano promesso più sicurezza – conclude l’ex vicesindaco di Milano , ma nulla è accaduto.
SCRIVETECI! – Invitiamo tutti i cittadini a scriverci a redazione@cronacamilano.it : vi daremo voce
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.
Leggi anche:
Furto dentro auto viale Majno Milano, ennesimo reato a pochi minuti dalla Stazione Centrale
Di Redazione