Cronaca

Bilancio interventi sanitari Expo Milano 2015, 8350 le richieste di soccorso

Ambulanza_in_chiamataA chiusura di Expo2015, l’AREU ha inviato il bilancio degli interventi di tipo sanitario relativi all’area espositiva.
In totale le postazioni del 118 in via Drago hanno ricevuto 8.350 richieste di soccorso, che hanno esitato in 7.250 interventi. Di questi, il 75% per eventi di tipo medico, circa il 25% per traumi. La maggior parte sono stati codici verdi e gialli. Complessivamente 81 i codici rossi all’interno del sito espositivo.
I Punti di Primo Intervento localizzati in Expo (uno aperto tutti i giorni e due nei fine settimana) hanno visto circa 9.500 accessi, di cui oltre 5.000 autopresentazioni.
L’intenso lavoro dei medici, infermieri, tecnici e volontari di AREU è stato da tutti riconosciuto – ha spiegato la portavoce dell’AREU –. Il Commissario Giuseppe Sala ha inviato al DG di AREU un lusinghiero videomessaggio – ha aggiunto – e, l’organizzazione del soccorso in Expo, ha catturato l’attenzione dei responsabili di EXPO DUBAI, che hanno dichiarato di voler prendere spunto dal “sistema AREU” per la prossima edizione dell’esposizione universale”.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio