Animali e Ambiente

Spiagge per cani Italia 2011, elenchi regionali, consulenze gratuite per problematiche di animali in spiaggia e petizione per far aumentare gli stabilimenti balneari dove i benvenuti siano anche ai nostri amici a 4 zampe, recapiti telefonici, mail e contatti

Con l’arrivo dell’estate anche quest’anno AIDAA propone l’operazione “Libero Cane in Libera Spiaggia”, con la quale si attivano i servizi estivi dell’associazione e del movimento del turismo delle famiglie con animali di AIDAA, in favore dei circa 8 milioni di italiani che tra giugno e settembre andranno in vacanza con il proprio cane al mare o nelle località lacustri.

 

DISPOSIZIONE DEGLI ELENCHI REGIONALI – A partire dal giorno 8 giugno 2011 sarà possibile chiedere ad AIDAA gli elenchi regionali delle spiagge pubbliche o private attrezzate che ospitano i nostri amici a quattro zampe, spiagge il cui elenco è in fase di ultimazione e che ripropone solamente un centinaio tra stabilimenti balneari e spiagge libere adatte ad ospitare i bagnanti accompagnati dai pelosi.

 

OTTENERE L’INFORMAZIONE TRAMITE MAIL

Per avere le informazioni basterà inviare una email a caninvacanza@libero.it,

entro quarantotto ore si riceveranno le informazioni richieste in merito alle spiagge della località o della regione d’interesse, dove vengono ospitati gli amici a quattro zampe.

 

CONOSCERE I PRONTO SOCCORSO VETERINARI CON UNA TELEFONATA –Per tutto il mese di luglio ed agosto inoltre sarà possibile conoscere con una semplice telefonata al numero amico AIDAA 392-65.52.051 i pronto soccorso veterinari aperti nella zona di vacanza.

 

RACCOLTA FIRME PER FAR AUMENTARE LE SPIAGGE ATTREZZATE

  • Infine continua per il quarto anno la raccolta di firme online per chiedere che il 10% delle spiagge libere siano attrezzate per ospitare i bagnanti con gli amici pelosi.
  • La petizione si firma online collegandosi al sito www.firmiamo.it/liberaspiaggiapercani
  • Fino ad ora hanno sottoscritto la richiesta promossa da AIDAA oltre diecimila persone.
  • Le firme verranno consegnate poi al Ministro del Turismo Michela Brambilla per chiedere un suo intervento determinante per promuovere in maniera definitiva le spiagge aperte agli amici a quattro zampe.

 

PER CHI AVESSE BISOGNO DI UNA RAPIDA CONSULENZA GRATUITA CIRCA PROBLEMATICHE DI ANIMALI IN SPIAGGIA –

  • Sarà inoltre possibile con una semplice telefonata al 347-88.83.546 chiedere una consulenza veloce e diretta in caso di problemi per il cane in spiaggia, dovuti alle ordinanze comunali e delle capitanerie di porto;
  • il servizio sarà attivo dal 1 luglio al 30 agosto 2011.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI AIDAA – “Come ogni anno, nei mesi estivi Aidaa attiva i propri servizi gratuiti a tutela dei nostri amici a quattro zampe in vacanza. Quest’anno abbiamo voluto incrementare i servizi, infatti, oltre alle informazioni sulle spiagge e la raccolta firme, per i mesi di luglio ed agosto abbiamo attivato due linee dirette con gli esperti per avere informazioni in tempo reale per quanto riguarda i pronto soccorso veterinari aperti in zona e per avere consulenza legale diretta in merito alle difficoltà che si possono incontrare portando i cani in spiaggia, a causa delle molteplici ordinanze e divieti emessi dagli enti gestori delle spiagge sia pubbliche che in concessione”.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:

  • 392-65.52.051
  • 347-88.83.546

 

Leggi anche:

Cani in viaggio regole per trasporto auto, treno, pullman

Segnalazioni animali abbandonati Milano, numero di telefono e Ronde anti-abbandono, ecco chi chiamare e cosa fare se si avvista un animale abbandonato in autostrada, strade statali o in città

Cani abbandonati, linee guida per soccorrerli e trattenerli mentre si attendono gli operatori specializzati

Vacanze per gli animali: spiagge per cani, dog e cat sitter, consulenze sulle limitazioni d’accesso in spiaggia e nei condomini

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio