Rom Forlanini Milano campo via Gatto, ennesima segnalazione: “Abbiamo paura per i nostri bambini, scavalcano i cancelli anche di giorno, sono aggressivi”
Mentre stasera, alle 19.00 in viale Enrico Forlanini 1 si terrà una riunione spontanea di cittadini per parlare del grave problema dei rom istallati abusivamente nel campo di via Gatto, una lettrice lancia l’ennesimo appello per mettere in luce la situazione di terrore e degrado nella quale sono stati relegati i residenti del quartiere. Nel dettaglio:
IL CAMPO DI VIA ALFONSO GATTO. ANCORA – “Gentili signori – spiega la nostra lettrice, – vi scrivo per segnalare che il degrado nella zona Corsica Forlanini continua: da quando il campo nomadi in via Bonfadini è stato sgomberato, quello in via Cavriana/Gatto si è superpopolato (è quindi ufficialmente autorizzato?)
FURTI IN APPARTAMETI, CANTINE E BOX ANCHE DI GIORNO – “Guarda caso – aggiunge la residente – da quel momento subiamo furti in appartamenti, cantine, box anche di giorno.
FACCIA A FACCIA CON I LADRI, FUGGITI “NEANCHE TROPPO VELOCEMENTE” – “L’altra notte – continua la signora – ci siamo trovati faccia a faccia con le persone che avevano appena sfondato una piccola pertinenza di nostra proprietà. Per fortuna sono scappati – neanche troppo velocemente – ma con le mani in tasca e i cappucci delle felpe ben tirati sopra la testa”.
LA SITUAZIONE AI SEMAFORI: “DONA” O PEGGIO PER TE – “Anche ai semafori sono diventati aggressivi – prosegue la nostra lettrice – e reagiscono con pugni alle vetture in caso di mancata “donazione”.
SPORCIZIA & DEGRADO – “Urlano, orinano sui muri delle nostre case – spiega ancora la residente.
LA PAURA DEI RESIDENTI, SOPRATTUTTO PER I PROPRI BAMBINI – “Noi con figli piccoli abbiamo paura – afferma ancora la cittadina, – e cambiamo marciapiede quando passiamo davanti all’incrocio con via Negroli.
– “La situazione è insostenibile – continua a spiegare – e non ci sentiamo più sicuri da nessuna parte e a nessuna ora, perché sono stati visti passeggiare nei cortili dei nostri condomini, scavalcando i cancelli anche alle 20.00 in piena luce.
“SINDACO, PERCHE’ IL COMUNE TUTELA GLI ABUSIVI E NON GLI ONESTI CITTADI?” – “Perché dobbiamo vivere in questo clima di terrore? – conclude la lettrice. – Perché l’amministrazione comunale tutela gli abusivi e non gli onesti cittadini, soprattutto in un momento di crisi e incertezza diffuso in tutta Italia che già è abbastanza pesante?”
– Come sempre, noi attendiamo risposte.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione