AAF Milano 2011, il Rigorismo dello Studio Lattuada
La provocazione lanciata dalla Galleria Lattuada con la mostra “Rigorismo, nell’Orizzonte del Transpazialismo” e oltre, si espande alla AAF, la fiera internazionale per l’arte contemporanea con pezzi al di sotto dei 5.000 €, che si terrà presso Superstudio Più, in Zona Tortona, dal 3 al 6 febbraio prossimi.
Lattuada presenterà una selezione di opere (non esposte in galleria) di pittori appartenenti alla collettiva: Giuseppe Amadio, Cesare Berlingeri, Alberto Loro, Pino Manos, Vanna Nicolotti, Turi Simeti oltre a Lucia Pescador e Pino Settanni. Tutti artisti che partendo dalla poetica spaziale del trasgressivo Lucio Fontana hanno scelto di esprimere, a volte in modo ancora più radicale, lo spazialismo, “rigorizzandone” i canoni. In questo modo la tela, da semplice supporto, diventa “opera” superando il limite bidimensionale e accogliendo nuove forme di figurazione e aprendosi a nuovi mezzi di espressione
L’apertura della mostra “Rigorismo, nell’Orizzonte del Transpazialismo e oltre” presso il Lattuada Studio è stata prorogata fino al 10 marzo. Curata personalmente da Flavio Lattuada ha un ricco catalogo con un denso saggio introduttivo di Massimo Donà.
Rigorismo, nell’Orizzonte del Transpazialismo e oltre
- Lattuada Studio, via dell’Annunciata 31, 20121 Milano
- tel 02-29.00.00.71
- ingresso libero
- www.lattuadastudio.it
Leggi anche:
Mostra ‘Rigorismo, nell’Orizzonte del Transpazialismo e oltre’
Di Redazione