Straniero accoltellato via Momigliano, zona Stadera, con subamputazione della mano
E’ accaduto alle 12,13 di oggi in via Momigliano, zona Stadera.
Come comunicato dall’Areu un uomo di 36 anni, straniero, del quale non sono ancora state divulgate le generalità, è stato colpito gravemente alla testa e al polso (con subamputazione della mano) da una pesante arma da taglio.
L’equipe dell’automedica del 118 di Milano è intervenuta direttamente al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, dove il ferito era stato trasportato dal mezzo di base. L’uomo è stato poi ricoverato all’Humanitas.
Sulla dinamica dell’evento indaga la Polizia di Stato.
AGGIORNAMENTO del 17-10-2010 ore 18,05: secondo una ricostruzione più dettagliata, sembra che un agente fuori servizio, C. M., abbia assistito casualmente in via Momigliano alla lite tra due marocchini, uno armato di una bottiglia rotta, l’altro che brandiva un grosso coltello da macellaio. Improvvisamente quello con il coltello ha aggredito l’altro, sferrando violenti colpi alla testa e al polso, fino quasi a tranciare la mano del connazionale, e dandosi poi alla fuga. Mentre il 118 interveniva per soccorrere la vittima, l’agente C.M. si è quindi messo sulle tracce dell’aggressore, allertando i colleghi e continuando a pedinare il malvivente per circa 20 minuti. L’aggressore è stato infine arrestato: si tratta di un 29enne regolare. Ancora al vaglio delle Autorità i motivi alla base della lite.
Leggi anche:
Ucciso a coltellate via Rubens, la lite sarebbe avvenuta tra due complici a seguito di una rapina
Rapinatore scambiato per mendicante dice alla vittima di dargli dei soldi e questi risponde di no
Rissa viale Monza Cappados, coltellate tra albanesi, 5 feriti dei quali 2 molto gravi
Ferito extracomunitario via Liscate, zona Martesana, accoltellato alla schiena da sconosciuti
Accoltellati davanti discoteca Luminal, in ospedale una 23enne e un 27enne
Via Pascoli, viene accoltellato e gli asportano 20 cm di intestino