Cronaca

Rom su treni linea Milano Ventimiglia, un lettore: “Chi si rifiuta di dare un’offerta viene minacciato, basta!”

trenoDi seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), circa la presenza di rom a bordo della linea ferroviaria Milano – Ventimiglia. Il nostro lettore, il signor U.Q., spiega che tali persone distribuiscono ai passeggeri biglietti riportanti difficili condizioni di salute di figli e parenti, passando poi a ritirarli assieme all’eventuale elemosina elargita dai cittadini. Il problema, però, nasce quando il passeggero non offre nessun obolo, e allora viene apertamente minacciato. In tutto ciò, purtroppo, le vittime scelte sono sempre le persone più fragili, a partire dagli anziani. Nel dettaglio:

 

I ROM SULLA LINEA MILANO-VENTIMIGLIA – “Sulla linea Milano-Ventimiglia ci sono dei rom – esordisce il signor U.Q., – che salgono a Pavia e distribuiscono dei biglietti da leggere.

 

I BIGLIETTI DISTRIBUITI AI PASSEGGERI PER CHIEDERE “OFFERTE” – “Sui biglietti sono scritte le solite frasi – precisa il nostro lettore, – e cioè che sono malati e chiedono soldi.

– A questo punto – aggiunge il cittadino, – mentre un rom distribuisce le richieste mettendole lì senza dire niente, poi passa un’altro e ritira il tutto.

 

NON DAI MONETE? INIZIANO LE MINACCE – “Quando i passeggeri non sborsano danaro – prosegue U.Q., – non trovando niente, quelli inveiscono contro le persone, specialmente contro gli anziani, i più deboli.

 

ANCHE I CAPITRENI HANNO PAURA – “L’ultima volta è passato il capotreno e glielo abbiamo detto – spiega ancora il cittadino.

“- Il risultato? Il capotreno ha fatto la morale a noi – racconta indignato il lettore, – e ha sostenuto di non averli visti.

– “Sono anni che frequento questa linea e loro ci sono sempre – spiega ancora il cittadino.

Nessuno fa niente – prosegue, – aggrediscono anche i capitreni. E la Polizia?

 

CHI DIFENDE I PIU’ DEBOLI, RISCHIA – Ho preso le difese di una persona che aveva più o meno la mia età – conclude il nostro lettore, – ma il rom mi ha minacciato. Intanto scorrazzano indisturbati tranquilli, mentre nessuno fa niente!!!!!

 

SCRIVETECI – In attesa di avere risposte dalle Autorità preposte, invitiamo tutti i lettori ad esprimere la propria opinione e raccontarci le proprie esperienza: vi daremo voce.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom viale Suzzani e Fulvio Testi Milano: “Furti nelle case ogni giorno e nessuno interviene, con la giunta precedente c’erano i vigili per i controlli, ora è sparito tutto”

Furti dentro autobus Milano via Padova, prese tre bulgare di 17, 18 e 20 anni

Rom viale Corsica via Mezzofanti Milano, una lettrice: “Siamo preoccupati per i nostri bambini, l’area è un viavai di nomadi che si stanno allestendo un nuovo campo abusivo”

Tentata rapina bar via Saponaro Milano, presi due nomadi cercavano di rubare le slot machine

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio