Cini’s Got Talent 2025: la terza edizione è stellare!

Sabato 14 giugno, nell’Arena Cinema gremita di pubblico e immersa nella splendida cornice di Villa Ghirlanda Silva, si è svolta la finale della terza edizione di Cini’s Got Talent.
A condurre lo show con grande professionalità sono stati Matteo Zorloni, conduttore televisivo, e Sarah Irene Bodini, attrice e cnduttrice. L’evento si è aperto con una toccante esibizione acustica di Alice Lu Frigerio (voce) e Cristian Raimondi (chitarra), che hanno emozionato il pubblico con una versione da brividi di Don’t Stop Me Now.
Dopo i saluti istituzionali del Vicesindaco Giuseppe Berlino e del Presidente della Pro Loco Paolo Tamborini, è iniziato il contest: in gara 1 comico, 3 crew di danza e 7 cantanti, artisti provenienti da tutta Italia. Il livello degli artisti in competizione è stato altissimo.
La vincitrice del Cini’s Got Talent
A conquistare il primo posto è stata la diciannovenne Asia Del Prete, cantante triestina, con il brano inedito Gambe rotte. La sua performance ha stregato la giuria tecnica, presieduta da Alex Pierro, presidente di AGIMP (Associazione Giornalisti e Critici Italiani di Musica Popolare Contemporanea).
Ospiti speciali e sorprese
La serata è stata arricchita da ospiti d’eccezione. I Motel Noire hanno presentato i loro ultimi due singoli e annunciato il concerto del 17 luglio al Kozel Carroponte di Sesto San Giovanni con lo show Stupido Motel, insieme a Diego Spagnoli e Maurizio Solieri.
Sono saliti sul palco anche i vincitori della scorsa edizione – Pug, Effe, Pandemonio, Sarha
La guest star: Mimì
Il momento più atteso è stato l’arrivo della special guest Mimì, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, che ha incantato il pubblico con quattro brani intensi, accompagnata dal chitarrista Eugenio Cattini. Una performance straordinaria, che ha messo in mostra lo straordinario della giovane artista di soli diciotto anni di Usmate Velate
Finale da standing ovation
Il gran finale ha visto tornare sul palco tutti i protagonisti della serata: insieme ai conduttori, il cast artistico, la giuria tecnica, gli ospiti e il Sindaco Giacomo Ghilardi, visibilmente emozionato e orgoglioso. È stato proprio lui, insieme a Mimì, a premiare la vincitrice di questa straordinaria edizione.
Il saluto finale dal palco ha dato appuntamento al 2026, lanciando il nuovo hashtag ufficiale: #VivaLaVida.
